Shop & Charge: la Fiat 500e si ricarica mentre facciamo la spesa

La nuova iniziativa nata dalla partnership tra FCA, Carrefour e BeCharge: nel 2021 ben 250 colonnine di ricarica nei punti vendita italiani

Shop & Charge: la Fiat 500e si ricarica mentre facciamo la spesa

Shop & Charge: il nuovo progetto, dedicato alla diffusione della mobilità a zero emissioni e alla sostenibilità, nasce dall’unione di FCA, Carrefour e BeCharge. A partire da marzo 2021, i clienti Carrefour potranno ricaricare la propria auto elettrica tramite le circa 250 colonnine installate nei punti vendita di tutta Italia, con speciali sconti per i possessori della nuova Fiat 500e.

FCA e-mobility, Carrefour e BeCharge insieme per la sostenibilità

Gli italiani sono pronti alla svolta “green”? Stando ai numeri sembrerebbe di sì: ad oggi, infatti, il 70% della popolazione (l’80% tra gli under 30, la cosiddetta “generazione Z”) è a conoscenza del fenomeno del riscaldamento globale e tutti i problemi da esso derivati, e disposta al cambiamento. Un cambiamento necessario anche da parte delle grandi aziende, soprattutto quelle che operano nel settore della mobilità, ormai orientata verso l’elettrificazione e l’azzeramento delle emissioni di CO2 (carbon neutral).

Per questo nasce Shop & Charge: per il progetto hanno unito le forze FCA, Carrefour e BeCharge, tre grandi imprese con un obiettivo comune: sostenibilità, semplificazione e miglioramento della vita delle persone. 

Shop & Charge: tu fai il pieno di spesa, la tua auto il pieno di energia

Cos’è Shop & Charge? Si tratta di una nuova opportunità offerta ai clienti Carrefour in collaborazione con e-mobility, divisione a zero emissioni di FCA, e BeCharge, una delle aziende leader nel nostro Paese per quanto riguarda le infrastrutture di ricarica pubblica. Quest’ultima, a partire da marzo del 2021, installerà circa 250 colonnine da 22 kW e 75 kW in 135 punti vendita Carrefour in Italia. Ciò permetterà ai clienti di poter “rifornire” la propria auto elettrica durante la permanenza all’interno dei supermercati, garantendo un’ottimizzazione del tempo. Il tutto a un prezzo agevolato grazie alla possibilità di detrarre dal costo della ricarica parte del totale della spesa.

Fiat 500 elettrica: sconti e promozioni riservati 

Vera “protagonista” del progetto è la nuova Fiat 500e, versione 100% elettrica dell’auto icona del made in Italy apprezzata in tutto il mondo. I possessori potranno, infatti, raggiungere comodamente le colonnine tramite app Fiat e usufruire di alcuni vantaggi all’interno dei punti vendita Carrefour: sconti dedicati sulla linea di prodotti Bio e bonus punti Payback, che potranno essere utilizzati per ottenere buoni sconto sulla spesa online. 

Parlando di tempi di ricarica, lasciando la nostra 500 elettrica collegata per 30 minuti (tempo medio di permanenza stimato da Carrefour), potremo guadagnare 50 km di auonomia con colonnina a corrente alternata da 22 kW,  e ben 300 km utilizzando la rapida DC a 75 kW. Da segnalare, infine, che il progetto Shop & Charge sarà esteso anche ai futuri modelli elettrici ed elettrificati di FCA.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati