Lamborghini Aventador SVJ a rischio distruzione nel Regno Unito: è di un calciatore del Manchester City

La supercar di Mendy è sotto sequestro per guida senza patente e senza assicurazione

Lamborghini Aventador SVJ a rischio distruzione nel Regno Unito: è di un calciatore del Manchester City

La Lamborghini Aventador SVJ di proprietà del calciatore del Manchester City Benjamin Mendy potrebbe essere distrutta dalle autorità del Regno Unito.

Supercar sequestrata perché Mendy guidava senza assicurazione e patente valida nel Regno Unito

Mendy, difensore francese della squadra allenata da Pep Guardiola, ha acquistato l’Aventador SVJ in Francia prima di guidarla sulle strade d’Inghilterra. Tuttavia, lo scorso 5 novembre il terzino sinistro del City è stato fermato dalla polizia nel Cheshire ed ha scoperto che Mendy guidava la supercar del Toro senza assicurazione e senza patente di guida valida nel Regno Unito. La polizia ha così sequestrato l’auto e ora Mendy è impegnato in una corsa contro il tempo per recuperarla prima che venga distrutta. 

Corsa contro il tempo per recuperarla integra

Nel Regno Unito, le autorità generalmente tengono un’auto sequestrata in deposito per un massimo di 14 giorni, durante i quali il proprietario deve fornire la documentazione richiesta per il rilascio del veicolo. Se la vettura non viene rivendicata entro tale lasso di tempo, questa può essere venduta all’asta o distrutta. Il tabloid inglese Sun riporta che, al 4 dicembre, circa 20 giorni dopo il sequestro, Mandy doveva ancora presentare il reclamo per avere indietro la sua Lamborghini. 

“Ben è un grande calciatore, ma non è bravo con pratiche burocratiche e scartoffie” – ha affermato una fonte anonima al tabloid britannico. – “Non si rendeva conto di non essere assicurato, è stato un errore enorme da parte sua. Sta cercando disperatamente di correggerlo, ma il fatto che siano trascorsi 20 giorni da quando la sua auto è stata sequestrata fa correre il rischio che venga distrutta. La polizia sa che la vuole indietro ed è felice di restituirla, ma solo dopo che avrà fornito i documenti necessari”. 

Serie limitata da 900 unità

Esistono solo 900 esemplari della Lamborghini Aventador SVJ Coupé, il cui prezzo parte da 350.000 euro. Nonostante il ricchissimo stipendio di Mendy che gli permetterebbe di comprarsi una nuova supercar senza battere ciglio, pensiamo che nemmeno a lui farebbe piacere che la sua Lamborghini venga distrutta. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati