Land Rover Defender 2020: conquista le 5 stelle EuroNCAP [VIDEO]

Punteggio top soprattutto per la protezione di adulti e bambini

Land Rover Defender 2020: conquista le 5 stelle EuroNCAP [VIDEO]

Tra le vetture esaminate in quest’ultima tornata di prove del 2020 sulla sicurezza EuroNCAP c’è anche la Land Rover Defender. Il grande SUV britannico, completamente rinnovato quest’anno, ha conquistato le 5 stelle, superando così i test dell’ente europeo con risultati brillanti. In particolare, la valutazione del SUV è stata molto positiva per la protezione degli occupanti adulti e dei bambini.

L’85% per adulti e bambini

Entrando più nel dettaglio, per quanto riguarda gli adulti, la valutazione è stata molto alta soprattutto in caso di impatto laterale o posteriore, comunque ottenendo un risultato buono (11.7 su 16 punti) anche nell’impatto frontale.

Punteggio pieno in impatto frontale e laterale per i bambini (24 su 24), per un test effettuato su piccoli di 6 e 10 anni. Per quanto riguarda gli utenti vulnerabili della strada, come pedoni e ciclisti, la valutazione è stata del 71%, mentre è del 79% per i sistemi di assistenza alla guida.

Le caratteristiche

La nuova Land Rover Defender (qui la nostra prova) ha mantenuto i tratti distintivi di questo modello, però con alcuni elementi moderni: gli sbalzi ridotti, i vetri alpini al tetto ed il portellone incernierato lateralmente, con ruota di scorta esterna. Spiccano anche le superfici levigate ed i passaruota non più separati dalla carrozzeria, oltre ai fari a LED ed un fascione anteriore meno spigoloso.

La tecnologia è un tema caldo di questa quinta generazione, con il cruscotto digitale con schermo da 12,3” ed il touch screen nella consolle centrale da 10 pollici, da cui viene gestito il sistema multimediale. Ovviamente non mancano i sistemi di assistenza alla guida: frenata automatica, mantenimento in corsia, riconoscimento dei segnali stradali, monitoraggio della fatica nel conducente e sistema di assistenza al parcheggio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati