Nuova Fiat Punto 2020: l’utilitaria che manca agli italiani [RENDER]

Potrebbe tornare l'auto più popolare degli anni '90 in Italia in veste da SUV compatto

Nuova Fiat Punto 2020: l’utilitaria che manca agli italiani [RENDER]

Aveva sostituito la mitica Fiat Uno e dal 1993 al 2018 è stata la segmento B di riferimento in Italia. Disegnata da Giugiaro,  tre generazioni e oltre 9 milioni di esemplari venduti la Fiat Punto è un’auto che ha fatto la storia nel nostro Paese e non solo. Infatti è stata eletta nel Auto dell’Anno nel 1994 ed è stata preferita in Europa scalzando la Golf nel 1997.

Ci manca, Punto

Un’auto così apprezzata che ha lasciato un vero e proprio buco a listino Fiat quando nel 2018 la sua linea dedicata nello stabilimento di Melfi è stata dismessa. Normale che molti designer indipendenti alimentino i rumors su una nuova Fiat Punto in programma magari proprio sfruttando la neo alleanza con PSA e la nuova via dell’elettrificazione.

A tutto render

Il “gancio” ce lo fornisce LiFraDesign con un render 3D pubblicato su Instagram che si inventa una nuova generazione di Fiat Punto di chiara ispirazione Fiat Centoventi concept. Una punto di nuova concezione che segue la moda, non solo a livello tecnologico ma anche a livello stilistico proponendosi con una carrozzeria da crossover urbano. Una Punto in veste SUV compatto che potrebbe davvero essere molto appetibile per il mercato che richiede sempre più SUV di segmento B.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati