Peugeot vince tre premi agli Automobiles Awards [FOTO]

Grandi protagonisti i modelli 3008 ed e-Expert

Tripletta di riconoscimenti per Peugeot agli Automobiles Awards 2020. Durante la cerimonia online che si è svolta qualche giorno fa, Peugeot si è portata a casa tre premi: “Car of the Year 2020” votato dal pubblico per la nuova Peugeot 3008, premio speciale della giuria per il nuovo Peugeot e-Expert e premio “Brand of the Year”, assegnato dagli amministratore delegati dei 39 marchi partecipanti, per Peugeot.

Agli Automobiles Awards, giunti alla terza edizione, sono stati assegnati complessivamente 50 premi, da una giuria presieduta da Arnaud Ducret che ha eletto i vincitori delle varie categorie premiando i produttori e i fornitori di equipaggiamenti più innovativi del momento. 

Il pubblico premia il nuovo SUV 3008

Il voto pubblico, che ha coinvolto 245.000 elettori, ha eletto “Car of the Year 2020” la nuova Peugeot 3008, vincitrice ex aequo con la Porsche 911 S nell’elenco degli undici candidati in lizza per il premio. Il nuovo SUV 3008 del Leone, svelato lo scorso settembre, vanta un design distintivo e rinnovato che segna una nuova era della modernità con il frontale ridisegnato e nuove luci posteriori 3D LED, oltre a proporsi con un’ampia scelta di motori: benzina, diesel e ibridi plug-in. 

Tra i veicoli commerciali vince il nuovo e-Expert

Nella categoria dei veicoli commerciali ha invece trionfato il nuovo Peugeot e-Expert. Il premio della giuria ha riconosciuto il valore del nuovo Expert 100% elettrico che offre due livelli di autonomia che arrivano fino a 330 chilometri nel ciclo WLTP e consente l’accesso alle zone a traffico limitato delle città. Infine per Peugeot è arrivato anche il premio “Brand of the Year“, ottenuto grazie al voto dei CEO dei brand partecipanti. 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati