Aston Martin: “Continueremo a produrre motori a benzina anche dopo il 2030”

Continua la partnership con AMG, anche sui futuri veicoli elettrici

Aston Martin: “Continueremo a produrre motori a benzina anche dopo il 2030”

Nelle ultime settimane abbiamo sentito molti brand parlare dell’abbandono dei motori a combustione a partire dal 2030. Addirittura il rischio più concreto arriva dal possibile inserimento degli standard Euro 7 previsti per il 2025 che potrebbero letteralmente uccidere i motori benzina e diesel (qui l’articolo). A tal proposito però, Aston Martin comunica che continuerà a produrre motori a combustione interna anche dopo il 2030, per il bene del proprio brand e per i suoi clienti, affezionati alle pure e tradizionali emissioni di guida.

Il nuovo CEO di Aston Martin, l’imprenditore miliardario Lawrence Stroll, padre del pilota di Formula 1 Lance Stroll e proprietario della scuderia Racing Point, ha chiarito che il brand britannico non abbandonerà i motori a combustione. A breve sarà siglato il suo ingresso con Aston Martin in un team di Formula 1 e mentre tutto il mondo continua a spostarsi verso l’elettrificazione c’è qualcuno che (fortunatamente) continua a conservare i propri valori e le proprie tradizioni.

Dal 2030 i motori a combustione caratterizzeranno ancora almeno il 5% del nostro fatturato, non riesco a concepirne una totale sparizione. Oltre il 2050 però non ho assolutamente idea di cosa potrebbe succedere” ha dichiarato Stroll durante il recente Financial Times Future of the Car Summit.

Rafforzata la partnership con AMG

Il messaggio di Aston Martin però arriva a in concomitanza con la decisione del governo britannico di abbandonare i motori a combustione a partire dal 2030 (qui l’articolo). Questo quindi implica che le vetture dotate di motore a combustione saranno ancora vendute in altri mercati in cui il divietò non sarà presente. A tal proposito, Stroll ha riconfermato la partnership con AMG per il futuro, affermando: “Noi siamo proprio questo. Un’eccellenza all’interno del reparto AMG, a sua volta un’eccellenza. I motori saranno ovviamente adattati alle nostre vetture, dai nostri tecnici, partendo però da una base più che prestigiosa“. Parte dell’accordo prevede una collaborazione con AMG anche per la realizzazione dei futuri motori elettrici, con un primo modello 100% EV a partire dal 2026.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati