Guidare in inverno in sicurezza con i consigli di Mafra

Tanti prodotti auto per affrontare al meglio freddo, gelo e neve

Con l’arrivo dei mesi più freddi, dove le condizioni climatiche si fanno più complicate anche a causa di neve e gelo, l’auto è messa a dura prova, chiamata a fronteggiare situazioni ambientali più difficili e impegnative. Per questo motivo per guidare in sicurezza durante l’inverno è importante non farsi trovare impreparati.

Mafra e i prodotti “invernali”

A tal proposito Mafra, azienda specializzata nella cura dell’auto e del car detailing, fornisce una serie di consigli per affrontare la stagione invernale con la propria vettura. Consigli che è più semplice seguire affidandosi ai numerosi prodotti Mafra dedicati alla cura dell’auto durante l’inverno, disponibili anche online sul suo e-commerce

Deghiacciante 

Tra questi ci sono i prodotti auto per eliminare il ghiaccio sui vetri in inverno, uno dei problemi tipici con cui hanno a che fare gli automobilisti al mattino dopo le gelide nottate. In alternativa al consueto raschietto, che comporta fatica e rischio di rigare il vetro, c’è il più pratico ed efficace deghiacciante, che con una spruzzata, dopo essere stato lasciato agire per qualche secondo, permette di sciogliere il ghiaccio e liberare il vetro. 

Liquido lavavreti

Oltre ai prodotti deghiaccianti, Mafra propone anche il liquido lavavreti a prova di sottosterzo che consente di mantenere il parabrezza dell’auto sempre pulito, in particolare i prodotti Cristalbel e Tergy. D’inverno è meglio non diluirlo troppo con l’acqua per non compromettere la sua capacità di resistere al freddo. 

Liquido radiatore

Altrettanto importante è il liquido giusto per il circuito di raffreddamento dell’auto, con Mafra che per la stagione invernale propone due diverse soluzioni, Alu-Flu e Still-Flu, entrambi disponibili in quattro diverse formulazioni, affidandosi così a un liquido radiatore in grado di lavorare correttamente anche alle temperature più basse. 

Igienizzante superfici

Anche in inverno non va poi trascurata l’igienizzazione dell’auto, in particolar modo in questo particolare momento storico. Per tale necessità Mafra ha sviluppato una serie di prodotti specifici per l’igienizzazione degli ambienti e degli oggetti, come ad esempio il Disinfettante Superfici Auto a base di perossido d’idrogeno che permette di igienizzare adeguatamente maniglie delle portiere, volante, leva del cambio, leva del freno a mano e tutti i componenti sulla plancia dell’auto. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati