Jeep Renegade 4xe Trailhawk: il nuovo crossover ibrido in 60 secondi [VIDEO]

Fino a 50 km in elettrico, ma senza rinunciare all'off-road

Jeep Renegade 4xe Trailhawk: il nuovo crossover ibrido in 60 secondi [VIDEO]

La Jeep Renegade 4xe Trailhawk, protagonista del nostro “Tutto in 60 secondi“, porta il crossover best-seller del marchio americano, nel suo allestimento più votato all’avventura, ad abbracciare l’elettrificazione, ed in particolare l’alimentazione ibrida plug-in.

Grazie ad un sistema propulsivo che offre una potenza complessiva di 240 CV, la Renegade 4xe Trailhawk è capace di garantire importanti prestazioni, anche in off-road, combinandole con un notevole livello di efficienza con consumi ed emissioni contenute. 

Prezzi da 41.500 euro

Disponibile con un listino prezzi che in Italia parte da 41.500 euro, la Jeep Renegade 4xe Trailhawk fa affidamento a un powertrain ibrido ricaricabile che poggia sul turbo benzina da 1.3 litri affiancato da un unità elettrica montata sul posteriore. Grazie alla regolazione elettronica della distribuzione della coppia, che viene ottimizzata in base a modalità di guida e condizioni stradali, la Renegade 4xe Trailhawk permette di beneficiare della trazione integrale ogni volta che la situazione di guida del momento lo richieda. 

In elettrico per 50 km fino a 130 km/h

La Jeep Renegade 4xe Trailhawk è dotata di batteria agli ioni di litio da 11,4 kW che è facilmente ricaricabile, impiegando tre ore utilizzando una presa di corrente domestica e un’ora e mezza se si usa una wallbox o una colonnina pubblica. Questa variante ibrida della Jeep Renegade le permette di muoversi in modalità 100% elettrica per 50 chilometri, con una velocità massima di 130 km/h, quest’ultima sale invece a 200 km/h quando si sfrutta l’intero powertrain ibrido. 

Pronta per il fuoristrada

Pur strizzando l’occhio a chi è più attento alla riduzione di consumi e delle emissioni di CO2, la Jeep Renegade 4xe Trailhawk non rinuncia alla sua vocazione off-road. Oltre alle varie modalità di guida che si adattano ad affrontare al meglio percorsi con sabbia, fango e neve, la vettura di Jeep dispone anche delle funzioni 4WD Lock e 4WD Low che incrementano la disinvoltura nelle condizioni più impegnative. A questo, la versione Trailhawk aggiunge anche le protezioni in acciaio nella parte inferiore della vettura, sottolineando anche esteticamente la sua maggiore predisposizione al fuoristrada. 

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Jeep Compass 4xe | Com’è & Come Va

    La prova su strada completa della Compass ibrida plug-in
    Dalla piccola Renegade fino alla inarrestabile Wrangler ora tutta la gamma SUV di Jeep è elettrificata. La protagonista di questa