Toyota Highlander 2021: via agli ordini, consegne da gennaio [FOTO]

È disponibile esclusivamente con motorizzazione ibrida

La Toyota Highlander arriva per la prima volta in Europa. Dopo l’annuncio dello scorso maggio, ora questo modello sbarca ufficialmente sul mercato italiano, con l’apertura degli ordini e le prime consegne a gennaio 2021. È disponibile esclusivamente con il motore ibrido (Full Hybrid Electric), dalla potenza complessiva di 248 cavalli e con grande efficienza nei consumi. I prezzi partono da 47.200 euro.

Sette posti e tanta capienza

Si tratta di uno dei modelli più popolari negli Stati Uniti, ora disponibile anche per i nostri mercati, con la sua configurazione a sette posti e la possibilità di sedersi nella terza fila anche per due adulti, grazie ai sedili a scorrimento per la seconda fila. La capienza del bagagliaio, da 659 litri fino a 1.909 litri con i sedili abbattuti, è un altro punto di forza di questo modello.

L’abitacolo è disponibile in nero o in grafite, con numerosi vani portaoggetti e le prese USB sia nella prima che nella seconda fila di sedili. Non manca la tecnologia, con il display multimediale della console centrale da 12,3” con navigatore, head up display, specchietto retrovisore digitale e la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto per gli smartphone.

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, il nuovo SUV Toyota è dotato del sistema ‘Toyota Safety Sense’ con rilevamento pedoni e ciclisti, cruise control adattivo, riconoscimento segnali stradali, Lane assist ed il controllo automatico degli abbaglianti.

Un sistema ibrido da 248 CV

Sotto il cofano, la Toyota Highlander è spinta dal motore 2.5 benzina a ciclo Atkinson, accoppiato con motori elettrici anteriori e posteriori ed una batteria NiMh, posizionata sotto i sedili della seconda fila. La potenza complessiva è di 248 CV, con emissioni di CO2 pari a 146 g/km ed un consumo medio di 6,6 l/100 km (entrambi nel ciclo WLTP).

Un selettore della modalità di guida consente al conducente di scegliere tra quattro modalità, a seconda dello stile e della situazione di guida: Eco, Normal, Sport e Trail. Tutte e quattro le modalità possono essere utilizzate anche quando il veicolo è in modalità elettrica.

Allestimenti e prezzi

Tre allestimenti disponibili per la Toyota Highlander, a partire dalla versione d’ingresso Trend. È caratterizzata da cerchi in lega da 18”, fari anteriori a LED, Toyota Touch 3 da 8’’ con DAB, wireless charger e smartphone integration, clima automatico tri-zona, sedili in pelle sintetica Black, privacy glass, sedili anteriori riscaldati, sedile guida regolabile elettricamente e sistemi di sicurezza attiva con il Toyota Safety Sense.

La versione Lounge aggiunge cerchi in lega da 20″, fari anteriori a LED con lavafari, sedili in pelle naturale Black, sedile guida con memorie, sedile passeggero regolabile elettricamente, paddle al volante, power back door, audio premium JBL e navigatore satellitare. Al vertice della gamma l’allestimento Executive, con sedili in pelle naturale traforata (Graphite), sedili anteriori ventilati, sedili posteriori riscaldati e volante riscaldato, Panoramic View monitor 360°, Smart Rear View Mirror, Head up Display, portellone con kick sensor, parabrezza termico, Toyota Touch 3 da 12,3″ con DAB e tetto panoramico.

Per quanto riguarda i prezzi, il listino parte da 52.200 euro per la versione d’ingresso ed arriva a 64.200 euro per il top di gamma Executive. Tuttavia, grazie agli Hybrid Bonus, il prezzo di partenza promozionale scende a 47.200 euro, in caso di permuta.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati