Volkswagen Touareg: si parcheggia (anche) con lo smartphone [VIDEO]

Come funziona il nuovo sistema Park Assist Professional Plus

Volkswagen Touareg: si parcheggia (anche) con lo smartphone [VIDEO]

La Volkswagen Touareg propone la nuova tecnologia Park Assist Professional Plus, con controllo da remoto, tramite la quale la vettura può essere parcheggiata autonomamente anche tramite il proprio smartphone, scendendo dalla vettura. Rispetto al già presente Park Assist, ora il sistema è in grado di controllare in modo interamente automatico anche il motore ed i freni.

Come funziona il parcheggio automatico

Sono due le modalità operative per parcheggiare il SUV in maniera automatica: restando seduto al posto di guida oppure scendendo dalla vettura ed utilizzando lo smartphone. In entrambi i casi, prima va attivata la ricerca con il pulsante ‘P’ del sistema di infotainment e, una volta rilevato il parcheggio, va selezionato quello prescelto dove posizionare l’auto.

Se viene effettuato con il guidatore al posto di guida, va premuto il pulsante ‘P Auto’ accanto alla leva del cambio fino al termine della manovra. Appena si rilascia, infatti, la Touareg si ferma istantaneamente. Scendendo dalla vettura, invece, va premuto il pulsante virtuale ‘P Auto’ nell’app dedicata: viene così dato inizio alla manovra, per la quale servirà tenere sempre premuto il pulsante. La manovra automatica è attivabile per qualsiasi tipo di parcheggio.

L’uscita dal parcheggio

Alcune volte, c’è difficoltà di salire in macchina per un parcheggio in un luogo stretto. E, con Park Assist Professional Plus, è possibile anche far uscire la propria vettura dal parcheggio in maniera autonoma. Per farlo, è sufficiente attivare il motore dall’app e poi selezionare l’inizio della manovra (come ‘avanti a destra’, ‘avanti a sinistra’, ecc..), tenendo poi premuto il pulsante virtuale P Auto. Anche in questo caso, lasciando il pulsante l’auto si ferma subito.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati