Ferrari: Mike Manley in pole position per sostituire Camilleri

Questa settimana un CdA probabilmente decisivo

Ferrari: Mike Manley in pole position per sostituire Camilleri

La scorsa settimana è arrivata la notizia, a sorpresa, delle dimissioni di Louis Camilleri in casa Ferrari. L’ormai ex CEO della casa di Maranello ha lasciato per motivi personali ed ora l’azienda italiana sta lavorando per nominare il sostituto. Già nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei possibili nomi, ma nelle ultime ore sembra farsi sempre più forza la candidatura di Mike Manley.

Può essere la settimana decisiva

Quella iniziata oggi potrebbe essere la settimana decisiva per la nomina. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, domani è in programma una riunione del consiglio di amministrazione della Ferrari e potrebbe essere l’occasione giusta per la nomina del nuovo CEO. Sebbene, sia l’azienda di Maranello che Fiat non abbiano rilasciato alcun commento in merito.

Attualmente è John Elkann a guidare la Ferrari, in attesa di questo cambio al vertice, e la lunga esperienza di Manley nel settore automobilistico pare essere un elemento chiave. La casa di Maranello ha avuto un’importante crescita come vendite negli ultimi anni, anche se la pandemia del 2020 l’ha un po’ frenata, mentre in Formula 1 è stata vissuta la stagione più difficile e meno vincente dall’inizio degli anni ’80. Dunque, l’obiettivo dovrà essere una ripartenza anche nel mondo delle corse, seppur difficile fino al cambio di regolamento previsto in F1 solo per la stagione 2022.

È CEO di FCA dal 2018

Mike Manley è stato nominato Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles il 21 luglio 2018. In precedenza, è stato Head of Jeep brand, Head of Ram brand e Chief Operating Officer della regione APAC. Ha inoltre diretto le attività internazionali del Gruppo Chrysler fuori dell’area NAFTA con la responsabilità di implementare gli accordi di cooperazione per la distribuzione dei prodotti del Gruppo Chrysler attraverso il network internazionale di Fiat.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati