Land Rover Defender Carlex Design: più cattiva con allargamenti e fibra di carbonio [VIDEO]

Ecco la Defender Racing Green Edition del preparatore polacco

La nuova Land Rover Defender ha decisamente diviso in due la platea degli appassionati del Brand inglese. Una nuova generazione che ha uno stile e soluzioni tecniche più moderne per essere ancora appetibile sul mercato delle SUV sempre più in espansione. I puristi le criticano di essere troppo “gentile” rispetto alla sua antenata ma il tuner polacco Carlex Design ha creato una versione elaborata della Defender che potrebbe soddisfare anche gli irriducibili.

Defender Racing Green Edition

Lei si chiama Land Rover Defender Racing Green Edition e riprende la tinta speciale delle auto da corsa inglesi. Lo stile viene stravolto dalla tanta fibra di carbonio a vista utilizzata per ricoprire buona parte della carrozzeria ma quello che la rende “rabbiosa” nel look sono indubbiamente i passaruota allargati. Oltre a cofano motore, passaruota, mascherina, tetto e ruota di scorta rivestiti in fibra di carbonio ci sono le linee bianche che attraversano l’auto sia sulle fiancate sia longitudinalmente su cofano e tetto mentre i cerchi di lega dal design dedicato sono di colore nero.

Interni sportivi

L’impostazione rimane fedele alla nuova Defender originale con le sue cinque sedute ma come preannunciato dal nome della versione gli interni sono in “salsa racing”. I sedili sportivi sono rivestiti in pelle marrone come gran parte della plancia e abitacolo dove troviamo anche inserti in fibra di carbonio.

Uscita e prezzo

La nuova Land Rover Racing Green Edition non va a modificare la meccanica della Defender ma solo il suo lato estetico. Il prezzo è di 85.000 euro ma non sappiamo ancora a quale motorizzazione si riferisca. Sicuramente la vedremmo bene per la Defender V8 ma per questa versione bisogna aspettare ancora la seconda metà del 2021.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati