Mercedes-Benz Italia e ESL Italia lanciano una nuova sfida nell’universo di League of Legends

Aperte le iscrizioni al torneo di gaming con finale il 29 dicembre

Mercedes-Benz Italia e ESL Italia lanciano una nuova sfida nell’universo di League of Legends

Mercedes è il mondo degli eSports vive un nuovo capitolo con l’apertura delle iscrizioni al Mercedes-Benz ARAM Challenge, una nuova sfida online nel mondo di League of Legends, il popolare videogioco che rappresenta una delle principali piattaforme di gaming.

Quattro fasi di qualificazione verso la finale del 29 dicembre

Il torneo, realizzato in collaborazione con ESL Italia e con un montepremi complessivo di 5.000 euro, è articolato attraverso quattro Cup di qualificazione (17, 20, 22 e 27 dicembre) e si concluderà con la finale del 29 dicembre. Per ogni Cup di qualificazione a fare da “madrina” ci sarà un modello della nuova generazione di vetture compatte della Stella, la gamma più giovane della grande famiglia firmata Mercedes.

Utile a intercettare i più giovani

“Gli esport rappresentano una piattaforma che ci permette di intercettare un pubblico molto giovane e aperto all’innovazione”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes-Benz Italia. “Un target con un forte potenziale, con cui condividiamo una comune visione della mobilità in cui valori come sostenibilità e digitalizzazione rappresentano i principali driver”.

Mercedes punta forte sugli eSport

L’impegno della Casa di Stoccarda negli eSport è iniziato nel 2017 attraverso la partnership con ESL, una delle più grandi società di eSport al mondo, nell’ottobre 2018 quando Mercedes-Benz diventa global mobility partner di ESL. Nel 2019 è il primo brand automobilistico ad investire in una squadra di eSport. Il 2020 segna una nuova importante tappa dell’impegno della Stella negli eSport, dallo scorso mese di settembre, infatti, Mercedes-Benz è exclusive automotive partner di tutti gli eventi globali di League of Legends.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati