Skoda: offerte, promozioni e sconti localizzati ora arrivano direttamente in auto

Un nuovo servizio che aumenta le funzioni di connettività

Skoda: offerte, promozioni e sconti localizzati ora arrivano direttamente in auto

Le migliori offerte e promozioni localizzate accessibili direttamente dalla propria auto attraverso il sistema d’infotainment, è questo il  nuovo servizio che amplia il portfolio di soluzioni per la connettività a disposizione dei conducenti dei vari modelli Skoda. Il servizio è in fase di lancio in Repubblica Ceca e più avanti sarà proposto anche negli altri mercati.

Offerte localizzate di aziende partner

Sviluppate in collaborazione con diversi partner, le offerte che i clienti Skoda potranno ricevere tramite l’infotainment di bordo della propria vettura sono personalizzate in base alla routine giornaliera, alla posizione in tempo reale del veicolo o all’ambiente circostante. Questo servizio sarà presto allargato ulteriormente includendo anche le offerte in supermercati, hotel, ristoranti, autolavaggi e le promozioni speciali di altri partner.

Nel solco della filosofia Simply Clever

Andre Wehner, Chief Digital Officer di Skoda, ha affermato: “Siamo un’azienda Simply Clever per le migliori soluzioni per la mobilità, ci siamo quindi concentrati sui vantaggi per il consumatore nel realizzare i nostri servizi localizzati. Utilizzando i dati e combinandoli con promozioni attrattive, siamo riusciti a offrire un ulteriore prezioso servizio digitale ai nostri consumatori”. Sebastian Lasek, Head of Connectivity di Skoda, ha aggiunto: “Abbiamo sviluppato il nostro nuovo marketplace in modo indipendente. È una grandissima testimonianza della connettività avanzata che siamo capaci di offrire ai nostri clienti facendo uso delle nostre tecnologie preesistenti e combinandole in modo intelligente”.

QR code direttamente sul telefonino per usufruire dell’offerta

Il nuovo servizio di Skoda sfrutta l’app, funzionando all’interno del sistema di infotainment del veicolo e notificando offerte speciali e sconti. Per esempio, nell’imminenza di un rifornimento di carburante, il sistema di infotainment informa chi guida sulle offerte nelle stazioni di servizio più vicine. La proposta può essere accettata tramite il display centrale dell’auto e il sistema di navigazione conduce alla location prescelta. Nel frattempo, un barcode o QR code viene inviato via email allo smartphone del cliente. Il personale dell’azienda partner, come ad esempio la catena di stazioni di servizio OMV, gli autolavaggi Automycka Express e la catena Fruitisimo in Repubblica Ceca (tra i primi che hanno aderito al programma), scannerizzerà quindi questo codice durante il pagamento e applicherà il relativo sconto.

App già integrata su diversi modelli

L’app è attualmente studiata per i sistemi di infotainment più recenti presenti a bordo di Skoda Scala, Kamiq e Superb e sulla gamma di modelli Karoq e Kodiaq, ma presto sarà disponibile anche sugli altri modelli del marchio ceco. Per utilizzare il servizio, basterà attivare Skoda Connect e registrarsi a Skoda Marketplace. Una volta registrato, il programma analizzerà le tratte abituali per un periodo di una o due settimane, per poi proporre le offerte disponibili. Fino a quel momento, l’utente sarà informato con promozioni generiche. Quando una nuova offerta diventa disponibile, l’utente sarà informato tramite il sistema di infotainment dell’auto, fermo restando la possibilità di accedere alle offerte in qualsiasi momento.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati