Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta “Auto Sportiva dell’Anno” per Auto Bild [VIDEO]

I tedeschi la eleggono come migliore sportiva del 2020 per la categoria berlina di serie

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta “Auto Sportiva dell’Anno” per Auto Bild [VIDEO]

Come lei poche altre e forse nessuna. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata eletta “Auto sportiva dell’anno” nella categoria “Berline e Station Wagon/Van” dalla prestigiosa rivista tedesca AUTO BILD SPORTSCARS.

Vincente in trasferta

Un importantissimo risultato per la super berlina del Biscione che ha trionfato nella patria della BMW M3, Mercedes C63 AMG e Audi RS4. Un trionfo ottenuto grazie ai voti dei lettori tedeschi di una delle più importanti riviste al mondo che vede la Giulia Quadrifoglio battere ben 24 auto in una categoria particolarmente affollata.

Nel segno della tradizione

Non è la prima volta che Alfa Romeo riesce a conquistare il titolo di “Auto sportiva dell’anno” anzi proprio nel 2019 l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio era riuscita a vincere il premio di Auto Bild vincendo su ben 117 modelli suddivisi in 10 categorie.

2.9 V6 biturbo for the win

Oltre alle indubbie doti di dinamica di guida della Giulia le versioni Alfa Romeo Quadrifoglio possono vantare sul motore 2.9 V6 biturbo da 510 CV e 600 Nm. Un propulsore gestito dal cambio automatico a 8 rapporti che le permette di raggiungere la velocità massima di 307 km/h e una accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi. Per celebrare l’occasione riguardiamo assieme il VIDEO del record al Nurburgring con la Giulia Quadrifoglio!

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati