Apple Car arriva al comando il manager John Giannandrea

Il manager scozzese che ha sviluppato il sistema Siri di Apple ora punta al rilancio della mobilità robotizzata

Apple Car arriva al comando il manager John Giannandrea

Apple crede più che mai nella guida autonoma e per dare rilancio al progetto nomina a capo del team “Project Titan” il manager John Giannandrea. Di origine chiaramente italiane ma di passaporto scozzese, l’ingegnere informatico ha gestito l’evoluzione del sistema Siri con la carica di Vicepresidente Senior del dipartimento IA e di Machine Learning di Apple.

Il futuro? Mobilità robotizzata

Il CEO di Apple Tim Cook ha definito questa sfida come “la madre di tutti i progetti di intelligenza artificiale” e Giannandrea avrà il compito di gestire centinaia di ingegneri per arrivare alla mobilità robotizzata. Un progetto che ha visto una evoluzione discontinua: dapprima doveva essere una vera e propria auto “Apple Car”, poi si è trasformato in un sistema di guida autonoma per aziende automobilistiche partner per diventare infine un kit di supporto elettronico di sistemi ADAS after-market capace di essere installato su diverse auto.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati