Bridgestone lancia Potenza Sport: già primo equipaggiamento per Maserati MC20

I pneumatici Potenza Sport sono già stati scelti come primo equipaggiamento da alcuni dei brand automobilistici più prestigiosi al mondo

Bridgestone lancia Potenza Sport: già primo equipaggiamento per Maserati MC20

Bridgestone lancia Potenza Sport, uno pneumatico di nuova generazione che raggiunge le migliori prestazioni possibili nella frenata su asciutto ma anche la miglior stabilità in curva e in rettilineo. Bridgestone Potenza Sport mostra l’etichetta UE di classe “A”, la più alta della categoria per indicare un’eccellente aderenza anche su bagnato, performance in curva e maneggevolezza nei test eseguiti su manto umido.

Per quanto riguarda il design, le innovative sipes 3D aiutano Potenza Sport ad aumentare la rigidità trasversale a vantaggio delle performance in frenata e aumentando la resistenza all’abrasione mentre la mescola migliora le performance su bagnato e su asciutto. Bridgestone utilizza anche un nuovo rinforzo del pacco cinture ibrido per massimizzare le prestazioni di stabilità anche ad alta velocità. Viene inoltre applicato il pacchetto carcassa sportiva per massimizzare la stabilità e la risposta dello sterzo a velocità sostenute, ottimizzando la resistenza al rotolamento.

I pneumatici Potenza Sport sono già stati scelti come primo equipaggiamento da alcuni dei brand automobilistici più prestigiosi al mondo, tra cui Maserati per la sua supercar MC20, Lamborghini per la Huracán STO e BMW per la Serie 8. Bridgestone Potenza Sport sarà disponibile in tutta Europa a partire da gennaio 2021 in 96 misure da 17 “a 22” per coprire un’ampia gamma sul mercato, spaziando da berline e SUV premium ad auto di lusso.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati