Seat Leon vince il premio Autobest 2021

La nuova compatta spagnola si aggiudica la ventesima edizione del premio battendo Skoda Octavia e Peugeot 2008

Seat Leon vince il premio Autobest 2021

La vincitrice del premio Autobest 2021 è la nuova Seat Leon. La hatchback spagnola conquista la ventesima edizione del premio dopo aver conquistato la giuria composta da esperti in rappresentanza di 32 Paesi.

Le 7 finaliste

La nuova Leon è riuscita a battere le altre finaliste: Citroen C4, Dacia Sandero, Honda Jazz, Peugeot 2008, Skoda Octavia e Toyota Yaris. Il suo punteggio finale è stato di 12.685 staccando di 532 punti la seconda classificata Skoda Octavia e di 1.049 la terza classificata Peugeot 2008.

Tutti i premi

Sono stati assegnati anche altri premi quali: Technobest, Ecobest e Manbest Hall of Fame. A vincere il premio Technobest è stata Renault con il suo nuovo sistema ibrido E-Tech equipaggiato attualmente da Clio, Captur, Megane e Arkana. Il premio Ecobest è andato alla giapponese Honda grazie alla sua Honda e: la compatta elettrica particolarmente apprezzata per design, powertrain e tecnologia. Il premio Manbest Hall of Fame è stato assegnato al CEO del Gruppo Volkswagen, Herbert Diess per l’impegno della trasformazione del Gruppo verso la mobilità elettrica.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati