Audi A3 Sportback ibrida: arriva la versione più sportiva 45 TFSI [FOTO]

Arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre 2021

L’Audi A3 Sportback ibrida plug-in mette in gamma anche una versione più sportiva. Si tratta della 45 TFSI e con un design sportivo, un’unità da 245 cavalli e la possibilità di percorrere sino a 61 chilometri (ciclo WLTP) in modalità 100% elettrica. Arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del primo trimestre dell’anno prossimo.

Il design ed il look sportivo

Questa versione dell’ibrida plug-in Audi (qui la nostra prova della versione da 204 CV) propone anche alcuni elementi estetici distintivi, proprio per esaltare il suo spirito sportivo. Il pacchetto look nero, di serie, prevede finiture total black per la cornice del single frame, le modanature ai finestrini e gli inserti lungo i paraurti, cui si aggiungono la verniciatura in nero delle calotte dei retrovisori laterali e i cristalli posteriori oscurati.

Disponibili anche i proiettori LED Audi Matrix, mentre sono sempre di serie i cerchi in lega da 18 pollici ed i dischi freno maggiorati, da 340 mm all’avantreno e 310 mm al retrotreno, con pinze a foratura rossa. All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo i sedili sportivi con poggiatesta integrati.

L’unità ibrida da 245 cavalli

Il cuore dell’Audi A3 Sportback 45 TFSI e è ovviamente l’unità ibrida, composta dal motore 1.4 TFSI da 150 cavalli e dall’unità elettrica da 109 cavalli, per una potenza complessiva di 245 cavalli e 400 Nm di coppia (rispettivamente +41 CV e +50 Nm sulla variante 40 TFSI).

Questo modello, abbinato al cambio S tronic a 6 rapporti, accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e raggiunge e 232 km/h di velocità massima. La batteria agli ioni di litio da 13 kWh si ricarica completamente in cinque ore, con un impianto domestico standard a 230 Volt.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati