Hyundai 45 EV: la minicar per i bambini dell’ospedale di Barcellona [VIDEO]

Per trasportarli col sorriso dal letto alla sala di cura

Hyundai 45 EV: la minicar per i bambini dell’ospedale di Barcellona [VIDEO]

Vi avevamo parlato qualche mese fa della Hyundai 45 EV in versione minicar giocattolo per i bambini. Ora la casa coreana ha creato una speciale variante di questa piccola riproduzione della concept svelata nel 2019 a Francoforte ed è dedicata ai giovani ricoverati presso l’ospedale pediatrico di Barcellona, in Spagna. Supporterà i piccoli pazienti dal letto alla sala di cura.

Le caratteristiche

Rispetto alla versione giocattolo, questo veicolo è stato ottimizzato per le necessità dell’ospedale, tramite la tecnologia EAVC (Emotion Adaptive Vehicle Control). Monitora le espressioni facciali, la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria e combina queste letture con l’input dal veicolo, inclusi velocità, accelerazione, rumore e vibrazione. Utilizzando queste informazioni per controllare sistemi come l’illuminazione, la climatizzazione, la musica ed un distributore di fragranze.

Grazie a questa tecnologia, infatti, la minicar mostra luci verdi, gialle o rosse per riflettere le emozioni del bambino in tempo reale quando è al volante. Inoltre, spruzza una fragranza a tempo con il loro respiro e può anche fare bolle. Come dicevamo, la Hyundai 45 EV minicar è stata donata all’ospedale e supporta la mobilità dei pazienti dal letto d’ospedale alla sala di cura.

”Vogliamo migliorare la loro vita”

Il ricercatore senior del marchio coreano Jinmo Lee spiega i motivi che hanno spinto Hyundai a realizzare la piccola vettura: “Vogliamo che la nostra tecnologia contribuisca a migliorare la vita dei nostri clienti in vari spazi di mobilità al di là delle strade – le sue parole – Ci auguriamo che la tecnologia EAVC sulla minicar fornisca un’esperienza di mobilità divertente e sicura per i giovani pazienti e contribuisca a migliorare i loro risultati di salute”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati