Jaguar Vision Gran Turismo Concept SV: nuova hypercar per Gran Turismo

I giocatori potranno mettersi al volante della Vision Gran Turismo SV a partire dal 2021.

Su PlayStation 4 c’è un simulatore di corse che si chiama Gran Turismo. Il progetto Gran Turismo Vision, implementato nel gioco, permette ai costruttori reali di auto di realizzare e inserire la “visione” delle proprie vetture e farle guidare dai videogiocatori. Cosi è successo per Mazda RX-Vision GT3 Concept o per la McLaren Ultimate Vision. Ora è il turno della Jaguar Vision Gran Turismo SV di seconda generazione.

Già introdotta nel gioco nel 2019, la Jaguar Vision Gran Turismo porta in dote un corpo vettura largo e basso. E’ perfettamente aerodinamica con la coda che si fonde nel diffusore e nell’alettone. Il suo stile mixa il design di una hypercar di nuova generazione, l’attenzione aerodinamica di una Formula 1 e l’efficienza di una Formala E. Sotto alla sua scocca ci sono quattro motori elettrici, due per ogni asse, per produrre in tutto 1.903 CV (1.400 kW) e 3.360 Nm di coppia, per bruciare lo 0-100 km/h in 1,65 secondi e poi raggiungere una velocità di 410 km/h.

Non pensate, però, che questa sia solo una vettura giocattolo, la Vision Gran Turismo è stata sviluppata da Jaguar all’interno del reparto Special Vehicle come se fosse stata a tutti gli effetti una vera auto da corsa, curandone l’estetica, la meccanica ma ancor di più il coefficiente d’attrito di 0,398 e il carico aerodinamico di 483 kg a 320 km/h.

I giocatori di Gran Turismo potranno mettersi al volante della Jaguar Vision Gran Turismo SV a partire dal 2021.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati