FCA e-Shop: l’e-commerce che permette di comprare l’auto online

Coinvolti tutti i marchi e la rete di concessionarie del gruppo

FCA e-Shop: l’e-commerce che permette di comprare l’auto online

Fiat Chrysler continua a investire nella digitalizzazione, compresa quella del processo di vendita, con il lancio di FCA e-Shop. Si tratta di nuovo progetto e-commerce che coinvolge le concessionarie italiane del gruppo e che permette di comprare l’auto online, scegliendo e configurando, tra i tanti modelli dei brand Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Lancia e Fiat Professional, la propria vettura o veicolo commerciale direttamente dal proprio dispositivo.

Come funziona il processo d’acquisto

FCA e-Shop è accessibile dall’home page dei siti web dei singoli marchi e delle concessionarie del gruppo, dove attraverso il configuratore online è possibile personalizzare la vettura scelta e avviare il processo di acquisto online, potendo anche aggiungere diversi servizi compresi alcune opzioni di finanziamento di FCA Bank studiati ad hoc per questo progetto e-commerce. Dopo aver compilato il form con i propri dati e versato un deposito cauzionale di 500 euro con carta di credito, le informazioni del cliente vengono trasmesse alla concessionaria di riferimento. A quel punto sarà il consulente a ricontattare il cliente e a completare la vendita, con la stipula del contratto vero e proprio, successivamente sottoscritto con firma digitale, che trasforma la cauzione di 500 euro precedentemente versata in un anticipo. 

Debutto in Italia, poi nel resto d’Europa

Il nuovo servizio di e-commerce di FCA è disponibile per il momento solo in Italia, ma nelle prossime settimane verrà esteso in Francia, a gennaio in Belgio e nelle prima metà del 2021 negli altri principali mercati europei. Il progetto FCA e-Shop sarà evoluto e arricchito nei prossimi mesi con l’introduzione di nuovi contenuti, tra cui la possibilità di acquistare anche auto usate. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati