Alfa Romeo Stelvio accompagna Kimi Raikkonen nella sua vita privata [FOTO]

Il pilota ha scelto una Stelvio Veloce 2.0 280 CV AT8 Q4

La stagione sportiva si è conclusa ma Alfa Romeo rimane al fianco di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese, alla guida della monoposto di F1 della scuderia Alfa Romeo Racing Orlen, ha infatti scelto una Stelvio per la sua vita lontano dai circuiti.

Raikkonen ha ricevuto il SUV del Biscione nella configurazione scelta da lui personalmente, una Stelvio Veloce 2.0 turbo benzina 280 CV AT8 Q4 nella classica livrea Rosso Alfa. 

Trazione integrale Q4 per la massima sicurezza sulla neve finlandese

Prendendo in consegna la Stelvio per la sua vita privata Raikkonen ha commentato: “Dopo un’intensa stagione 2020, è tempo di tornare alla vita di tutti i giorni insieme alla propria famiglia. Non intendo comunque rinunciare al piacere di guida, e la scelta di Stelvio Veloce 2.0 280 CV con trazione integrale Alfa Q4 mi garantisce di poterlo fare in assoluta sicurezza, anche sugli scenari innevati della Finlandia”.

Del resto le condizioni stradali, tra neve, pioggia e ghiaccio, che quotidianamente gli automobilisti dei Paesi Nordici sono chiamati ad affrontare rappresentano un ottimo terreno di prova per l’agilità, la potenza e l’affidabilità dell’Alfa Romeo Stelvio e del suo innovativo sistema Q4, tecnologia che assicura i vantaggi della trazione integrale combinandoli con consumi ridotti e piacere di guida tipico di un’auto a trazione posteriore. 

Ripartizione attiva della coppia

Cuore pulsante della trazione Q4 è il sistema attivo di ripartizione della coppia (scatola di rinvio attiva o ATC) che monitora in tempo reale le condizioni di aderenza e le richieste del guidatore per garantire sempre le migliori performance trasferendo in meno di 150ms, se necessario, fino al 50% della coppia motrice alle ruote anteriori attraverso il differenziale anteriore. Tale ripartizione di coppia fra asse anteriore e posteriore, che viene modulata continuamente con estrema precisione in funzione delle condizioni di trazione effettive e dei comandi del conducente, si traduce in massimo controllo e stabilità direzionale in curva.

Allestimento Veloce top di sportività per Stelvio

L’allestimento Veloce scelto da Raikkonen mette nelle mani del pilota finlandese l’Alfa Romeo Stelvio nella sua massima espressione di sportività, sia negli esterni, grazie a paraurti specifici, finiture dark miron e cerchi in lega esclusivi, sia negli interni, dove troviamo sedili sportivi in pelle con fianchetti regolabili, volante sportivo in pelle con palette in alluminio, quadro strumenti TFT da 7 pollici, Alfa Connect da 8,8 pollici, nuovi sistemi di assistenza ADAS e guida autonoma di Livello 2. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati