Nuova Tesla Model 3: ecco tutti gli aggiornamenti MY2021

Ecco cosa cambia con la nuova versione

Nuova Tesla Model 3: ecco tutti gli aggiornamenti MY2021

La nuova Tesla Model 3 2021 fa il pieno di aggiornamenti all’insegna di una migliore qualità ed efficienza. Nuovi cerchi e pneumatici, miglioramenti al motore elettrico e al software oltre all’introduzione della pompa di calore della Tesla Model Y con sistema HVAC. Tutto questo per battere se stessi e alzare l’asticella del record di nuova auto di grande produzione più efficiente al mondo.

Cerci e pneumatici

Nello specifico le nuove “calze” della Model 3 MY2021 sono gli pneumatici Pirelli Pzero Performance che sostituiscono i precedenti Michelin Pilot Sport. Anche i cerchi vengono modificati con una “tripla” scelta: da 18’’ Aero, da 19’’ Sport oppure da 20’’ Uberturbine ma quest’ultimi disponibili solo per la versione Model 3 Performance.

Apertura bagagliaio touch

Un’altra novità che porta in dote il nuovo aggiornamento Tesla è l’apertura elettrica del bagagliaio che si può aprire tramite un pratico pulsante sul portellone oppure dallo schermo touchscreen interno oppure direttamente dal proprio smartphone tramite app Tesla.

Finiture migliorate

Per alcuni saranno solo “piccolezze” mentre per chi si appresta all’acquisto dell’auto elettrica Tesla un piccolo incentivo in più. Infatti le migliorie in abitacolo comprendono nuove finiture nere satin (al posto delle cromature) per la plancia con la console centrale che viene ridisegnata, le alette parasole sono ora a chiusura magnetica ed è presente un nuovo doppio alloggiamento per la ricarica a induzione degli smartphone. Sempre all’insegna della massima connettività vengono aggiunte due porte USB-C per ricaricare velocemente i propri device oltra ad una porta USB-A nel vano porta oggetti per avere un back-up delle riprese in modalità Sentinella e Dash Cam. Migliorata anche l’insonorizzazione in abitacolo con i finestrini a doppi vetri laminati con film insonorizzante tra i due vetri per il massimo comfort acustico in abitacolo.

Prestazioni e prezzi

La nuova Tesla Model 3 in versione Performance ha prestazioni da fare invidia ad una “classica” sportiva con una accelerazione 0-100 km/h in 3,4 secondi (circa 2,2 secondi in meno rispetto alla Model 3 standard) e raggiungere i 261 km/h di velocità massima. I prezzi della Model 3 2021 partono da 50.990 euro per la SR+ con autonomia da 430 km, la versione intermedia Long Range arriva a 57.920 euro con autonomia da 580 km mentre il top di gamma Performance con 567 km di autonomia tocca i 65.490 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati