Slitta Babbo Natale: ecco come sarebbe se fosse costruita da alcune Case automobilistiche [RENDER]

Le fantasiose creazioni "brandizzate" per portare i regali

Slitta Babbo Natale: ecco come sarebbe se fosse costruita da alcune Case automobilistiche [RENDER]

Nonostante l’anno complicato che abbiamo vissuto, Babbo Natale è pronto a salire sulla sua slitta per iniziare il suo lungo giro di consegna dei regali per la notte del 24 dicembre.

C’è chi ha pensato però che, dopo tutto questo tempo, la slitta di Babbo Natale abbia bisogno di un aggiornamento, magari diventando più veloce, moderna ed elegante di come l’abbiamo finora vista. Nasce così la giocosa idea del sito inglese Bristol Street Motors che ha realizzato alcune illustrazioni immaginando come potrebbe essere la slitta di Babbo Natale qualora venisse progettata da alcuni dei marchi automobilistici più popolari al mondo. 

Mini

Ispirata alla Mini Cooper del produttore, la slitta di Babbo Natale “brandizzata” dal costruttore britannico avrebbe il design tradizionale dell’iconico modello compatto del marchio. Rispetto alle prime Mini Cooper di tanti anni fa, oggi, seguendo l’evoluzione del modello fino ad arrivare alle generazioni più recenti, la slitta in versione Mini Cooper avrebbe un bel po’ di spazio in più per trasportare i regali di Babbo Natale. 

Volkswagen

Con la slitta firmata Volkswagen la migliore ingegneria tedesca si metterebbe a disposizione di Babbo Natale. Una slitta affidabile e di lunga durata, il cui design riprende un po’ le linee morbide e ondulate del mitico Maggiolino, con tanto di fari tondi ad illuminare il percorso verso le case nella notte di Natale. 

Tesla

Per la sua natura innovativa e anticonformista Tesla sarebbe forse il marchio automobilistico che nella realtà avrebbe più possibilità di produrre un slitta di Babbo Natale vera e funzionante. Facendo leva sull’alimentazione elettrica, e sulla capacità di arrivare nello spazio grazie alla “sorella” SpaceX, la slitta di Tesla sarebbe certamente molto tecnologica e futuristica, a tal punto da poter fare anche a meno dei tradizionali sci sostituendoli con l’avanzata tecnologia anti-gravitazionale. 

Nissan

Se Babbo Natale sentisse il bisogno di affrontare il viaggio della notte del 24 abbandonandosi ad una guida più sportiva e dinamica, in grado di raggiungere velocità più elevate per fare prima, allora la slitta firmata Nissan sarebbe la scelta giusta. Dotata anche di alettone posteriore, la slitta di Nissan permetterebbe di viaggiare ad alte velocità mantenendo un’adeguata stabilità. 

Land Rover

Un opzione naturale per progettare la nuova slitta di Babbo Natale, vista la tradizione del marchio per la costruzione di veicoli solidi e robusti, sarebbe quella di Land Rover. Una slitta progettata dalla Casa inglese, con tanto di altezza maggiorata da terra che ne consentirebbe di superare le condizioni più complicate, si adatterebbe alla perfezione sulle difficili superfici innevate e ghiacciate del Polo Nord. 

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati