Toyota Supra: lo Stig di Top Gear ci insegna come si drifta in sicurezza [VIDEO]
Un video che mette in luce tutte le abilità dello Stig e l'ottima auto che è la Supra
![Toyota Supra: lo Stig di Top Gear ci insegna come si drifta in sicurezza [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/12/toyota_supra_2020_drift_top_gear_stig_video_01-1024x554.jpg)
Continua la simpaticissima serie di Top Gear che vede il famoso “Stig”, il pilota misterioso della redazione inglese, cimentarsi in spettacolari drift sulla pista di Longcross con diverse auto aa trazione posteriore. Oggi è il turno della super discussa Toyota Supra, la coupè della casa giapponese realizzata in collaborazione con BMW.
Che precisione e che controllo durante la derapata
Simulando un gioco arcade, la regia ha realizzato un altro bellissimo video avente come protagonisti lo Stig e una nuova vettura. Oggi il misterioso pilota con la tuta bianca darà sfoggio delle sue abilità alla guida con una Toyota Supra, con il suo bel 3.0 6 cilindri in linea turbo di derivazione BMW, con 340 CV e 500 Nm di coppia per un’accelerazione sull’ 0-100 km/h coperta in 4,3 secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h.
Che fosse un’auto perfettamente bilanciata e ben gestibile lo sapevamo già, nonostante i suoi quasi 1.500 kg di peso a secco, ma lo Stig è riuscito a sorprenderci ancora per la sua padronanza delle vetture in fase di sbandata. Conduce l’auto come se fosse su dei binari, con una freddezza quasi glaciale.
Vi consigliamo di vistare però il canale YouTube di Tom Gear dove troverete molti altri video con altre auto altrettanto interessanti, tra cui una spettacolare Aston Martin DB5, la vettura famosa per la celebre serie di 007!