BMW Serie 4 Gran Coupé 2021: le foto spia della 4 porte di Monaco
Ecco tutto quello che sappiamo prima del lancio della nuova coupé tedesca
In Germania e in Cina le coupé a 4 porte piacciono ancora tanto. Nonostante non siano “esteticamente” piacevoli come le versioni a 2 porte e siano più scomode, in termini di abitabilità, rispetto alle classiche berline 3 volumi. Eppure in BMW sono pronti a lanciare la nuova Serie 4 Gran Coupé che avrà uno stile molto vicino a quello anticipato dal prototipo elettrico BMW i4 di Ginevra.
Pronta nel 2021
Lo scoop è di GoAuto che è riuscita a intervistare il responsabile del design esterno di BMW Christopher Weil. Non solo la BMW Serie 4 Gran Coupé arriverà sul mercato ma lo farà molto presto ovvero nel 2021 con un design “mozzafiato” – parola di Weil.
Spy stories
Oltre al prototipo BMW Concept i4 per immaginare il nuovo stile della coupé a 4 porte di BMW abbiamo una serie di foto spia che sembrano però scongiurare l’opzione del nuovo doppio rene XXL per il frontale. Escluse anche le luci sottilissime all’anteriore per uno stile più classico e meno futuristico.
Motori Mild Hybrid
La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé avrà motori elettrificati con la sola tecnologia mild hybrid. Porta chiusa, per ora, alla variante ibrida plug-in a favore di una “elettrificazione leggera” a cui affiancare motori benzina e Diesel per riuscire a contenere al massimo il peso. Per la versione elettrica BMW i4 bisognerà aspettare almeno metà 2021 mentre una versione M della Gran Coupé con il 6 cilindri non sembra essere nei piani di BMW.