Jaguar J-Pace: il SUV elettrico con la Tesla Model X nel mirino

Potrebbe debuttare tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022

Jaguar J-Pace: il SUV elettrico con la Tesla Model X nel mirino

La Jaguar J-Pace sarà il prossimo SUV di punta del marchio britannico e sarà, molto probabilmente, al 100% elettrico. La casa premium sta lavorando ad un futuro esclusivamente a zero emissioni e questo modello sarà chiave per il marchio, con l’obiettivo di andarsi a scontrare con la Tesla Model X. Ancora non ci sono date di lancio, viste anche le difficoltà per la pandemia che sta colpendo anche il settore automotive, ma dovrebbe arrivare tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Basata sull’architettura della nuova XJ

Questo modello sarà basato sulla prossima XJ di nuova generazione e, secondo quanto riportato da Carscoops, sarà fabbricata nell’impianto di Castle Bromwich, dove il gruppo Jaguar Land Rover investirà un miliardo di sterline per sviluppare e produrre una nuova gamma elettrica.

Come dicevamo, c’è la volontà di fare concorrenza alla Model X e, per questo, un lavoro chiave dei tecnici del marchio inglese sarà l’aumento dell’autonomia della vettura. Per ora si parla di poco meno di 500 chilometri, nel ciclo WLTP, ma c’è la volontà di aggiungere un po’ di percorrenza, con l’utilizzo di batterie di varie taglie, fino ad una capacità massima di 100 kWh.

Lo stile classico Jaguar

Ovviamente, questo lavoro sulla parte tecnica, non dovrà togliere qualità e lusso alla vettura, con un design sempre accattivante e materiali di prima qualità all’interno dell’abitacolo, come da tradizione del marchio Jaguar. Il design dovrebbe riprendere spunti dalla F-Pace e dalla I-Pace, pur avendo delle caratteristiche esclusive per rendere unico questo modello.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati