Mini: la nuova generazione farà “il più grande passo avanti da 20 anni”

Farà il suo debutto nel corso del 2023

Mini: la nuova generazione farà “il più grande passo avanti da 20 anni”

La Mini è sempre stato un modello legato alla tradizione. Certo, con il passare degli anni non sono mancate novità ed aggiornamenti, ma alcuni elementi stilistici sono sempre rimasti inconfondibili. La nuova Mini, il cui lancio è previsto per il 2023, segnerà un cambiamento più significativo: “Sarà il più grande passo avanti degli ultimi 20 anni”, secondo le parole del responsabile Bernd Korber ad Autocar.

Le caratteristiche e le novità

“Sarà inconfondibilmente una Mini”, ma ci sarà una profonda riprogettazione. L’iconica 3 porte avrà dimensioni minori ed avrà novità importanti a livello di design, pur mantenendo numerosi punti di contatto con la tradizione. Perché resta un’icona, che Korber paragona alla Porsche 911, e “deve essere sviluppata, ma rimanendo sempre fedele alla sua storia”.

Per adesso non ci sono ulteriori indiscrezioni e, mancando ancora circa tre anni al debutto, servirà aspettare ancora un po’ per averle, magari tramite qualche foto spia durante i futuri test di collaudo.

Sarà anche elettrica

Quello che già sappiamo, invece, sono le novità sotto il cofano. Seguendo il percorso di elettrificazione del mondo dell’auto, anche la nuova Mini presenterà alcune varianti elettriche, da affiancare ai classici modelli benzina e diesel.

Come, tra l’altro, già annunciato dallo stesso marchio britannico per la futura Mini Countryman, anch’essa al debutto nel 2023 e prodotta nello stabilimento tedesco di Lipsia. Con anche l’ipotesi di un cambio di nome per questo modello.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati