Nuova Fiat 500 eletta “Car of the Year and Best Small Electric Car” in UK e “Green Car” in Francia

Il palmares della city car elettrica si fa sempre più ricco

Nuova Fiat 500 eletta “Car of the Year and Best Small Electric Car” in UK e “Green Car” in Francia

La nuova Fiat 500 continua a conquistare premi internazionali raccogliendo sempre più consenso da parte del pubblico europeo. Sono due i prestigiosi riconoscimenti che la nuova 500 ha conquistato: titolo di “Green Car” in Francia, agli Automobile Awards 2020, e di “Car of the Year and Best Small Electric Car” nel Regno Unito, premio assegnato da DrivingElectric.

Doppietta tra Francia e Regno Unito

In Francia, la nuova Fiat 500 si è aggiudicata il “Green Car” degli Automobile Awards 2020, riconoscimento assegnatole da una giuria di esperti del settore automotive, appassionati e consumatori finali, tra i quali l’invitato d’onore, l’attore e umorista Arnaud Ducret. E anche in Gran Bretagna il nuovo modello del marchio torinese si è aggiudicato il suo primo trofeo: il prestigioso “Car of the Year and Best Small Electric Car”, attribuito dal sito specializzato “DrivingElectric” che ne ha apprezzato il design, la tecnologia, l’autonomia utile fino a 320 km e il prezzo della sua entry-level Action.

Premi che si aggiungono ai due precedenti riconoscimenti in Germania

La doppia vittoria sull’asse anglo-francese si aggiunge agli altri due ambiti trofei recentemente vinti dalla nuova Fiat 500 in Germania, dove la vettura ha primeggiato agli “Red Dot Award 2020” nella categoria Design Concept ed un mese dopo ha conquistato il titolo di “Miglior Design 2020” nella sua categoria nel concorso “Autonis 2020” dove sono stati chiamati a votare i lettori delle rivista tedesca “Auto Motor und Sport”. 

Garantisce 320 km d’autonomia con una carica

I quattro riconoscimenti internazionali conquistati fin qui dalla nuova Fiat 500 confermano la bontà del progetto che sta dietro il rivoluzionato Cinquino, per la prima volta con alimentazione 100% elettrica. Dotata di batteria da 42 kW, la nuova 500 è in grado di offrire un’autonomia massima di 320 km (ciclo WLTP), che sale a 450 km nel ciclo urbano. Le bastano cinque minuti per ricaricarsi della quantità d’energia sufficiente a percorrere 50 chilometri. Il tutto con una buona dose di dinamismo e brio, per un’auto che passa da 0 a 100 km/h in 9 secondi e raggiunge i 150 km/h di velocità massima (autolimitata). 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati