Peugeot e-Expert conquista il premio International Van Of The Year 2021

100% elettrico, ma nel segno della tradizione

Peugeot e-Expert conquista il premio International Van Of The Year 2021

Il nuovo Peugeot e-Expert, moderna versione 100% elettrica dell’apprezzato furgone della Casa del Leone, è stato insignito del premio International Van of the Year 2021, il riconoscimento più ambito in assoluto per un veicolo commerciale.

La giuria, composta da 25 giornalisti internazionali in rappresentanza di altrettante riviste specializzate nel settore dei veicoli commerciali, ha riconosciuto le qualità del Peugeot e-Expert. Al di là della sua alimentazione a zero emissioni, la nuova generazione del van di Peugeot fa leva su un rinnovato stile in grado di esprimere modernità, robustezza e capacità distintiva, senza dimenticare quelle che sono le doti fondamentali per un veicolo commerciale, vale a dire lo spazio e la sua capacità di renderlo adattabile e fruibile per differenti esigenze di trasporto. 

Dettagli che lo differenziano dal resto della gamma

Rispetto alle varianti con motore termico, il Peugeot e-Expert ha una serie di dettagli distintivi che comprendono tra le altre cose: lo sportellino di ricarica sulla fiancata anteriore sinistra, la griglia specifica sotto la calandra, il logo del Leone dicroico su anteriore e posteriore, il monogramma “e-Expert” sul posteriore, il cruscotto con display a colori dedicato al powertrain elettrico, la grafica specifica del touch screen con navigazione 3D connessa TomTom Traffic con stazioni di ricarica disponibili e raggio d’azione a seconda della durata residua della batteria, il nuovo controllo del cambio automatico e-Toggle, il freno di stazionamento elettrico e il selettore delle modalità di guida che offre tre opzioni (Eco, Normale e Power).

Due tagli di batteria con autonomia fino a 330 km

Il nuovo Peugeot e-Expert offre un trazione 100% elettrica con una potenza massima di 136 CV e una coppia massima di 260 Nm. Disponibile nella varianti Furgone, Cabina e Pianale cabinato, e-Expert mette a disposizione due tagli di batteria, da 50 o 75 Kwh, a seconda delle esigenze. L’autonomia massima disponibile, misurata su ciclo WLTP, va dai 230 chilometri per le versioni con batteria da 50 kWh fino a 330 chilometri per quelle con batteria da 75 kWh. 

Sesto trionfo Peugeot al VAN of the Year

La vittoria del Peugeot e-Expert è la sesta del marchio del Leone dal 1992, anno di istituzione del premio. Nell’albo d’oro troviamo i successi Peugeot con Boxer (1994), Partner (1997), Expert (2008), Bipper (2009), Partner (2019) e e-Expert (2021). 

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati