McLaren Sabre: ecco la nuova hypercar di Woking [FOTO]

Ecco la prima immagine della nuova hypercar di Woking

Dopo due anni di rumors e foto spia arriva le prime foto ufficiali del nuovo modello Ultimate Series: la McLaren Sabre (codice identificativo BC-03). Si tratta di una nuova hypercar costruita dalla divisione MSO (McLaren Special Operations) che avrà una tiratura limitata. Il mercato di riferimento sarà esclusivamente quello degli Stati Uniti.

La più potente

Da quanto apprendiamo da voci vicine al Brand inglese la nuova McLaren Sabre sarà la Mclaren “due posti non ibrida più potente di sempre“. A muovere la nuova hypercar di Woking ci sarà un V8 biturbo da 824 CV e 800 Nm di coppia. Le prestazioni sono impressionanti con una velocità massima di 351 km/h “solo” 1 km/h in più della McLaren P1.

Libertà di realizzazione

La commercializzazione solo per gli Stati Uniti ha permesso un più libero sviluppo della hypercar che non segue le stringenti normative a livello globale. Le immagini arrivano direttamente da uno dei rivenditori Mclaren di Beverly Hills visto che gli stessi facoltosi acquirenti hanno partecipato attivamente alla creazione e personalizzazione dei propri esemplari riuscendo a testare in anteprima i muletti.

Design unico

Se il look della McLaren Sabre sembri più simile ad una astronave o auto da competizione pronta per Le Mans lo lasciamo decidere a voi. Certo già il nome “sciabola” ci fa capire le intenzioni dei designer con la silhouette da super sportiva. L’aerodinamica è ben scolpita sul corpo vettura che sembra essere un unico elemento. Una aerodinamica funzionale che è da sempre una grande sfida di McLaren e con la Sabre raggiunge un’ulteriore conferma d’eccellenza.

Interni e prezzo

L’apertura porte ad “ali di farfalle” ci permette di curiosare l’abitacolo che è rivestito in Alcantara bicolore nero/rosso con inserti in fibra di carbonio e console flottante. Il prezzo? Esclusivo come l’auto: tra i 2,5 e 3 milioni di dollari per una produzione di soli 15 esemplari al mondo ovviamente già tutti venduti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati