Skoda Octavia: introdotta la motorizzazione 2.0 TDI EVO 150 CV

Disponibile anche sulla variante Scout

Skoda Octavia: introdotta la motorizzazione 2.0 TDI EVO 150 CV

La nuova Skoda Octavia amplia la gamma di motorizzazioni con l’ingresso nel listino per il mercato italiano del diesel 2.0 TDI EVO 150 CV, abbinato al cambio automatico DSG a 7 marce e alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico, oltre che alla nuova frizione a dischi multipli montata al retrotreno, più leggera e più veloce nel trasferire la coppia all’asse posteriore.

Questa nuova motorizzazione della Skoda Octavia è disponibile negli allestimenti Executive e Style, ovviamente anche nella variante Scout, offrendo più opzioni di scelta per la versione più votata all’off-road grazie ad assetto rialzato, protezioni per il sottoscocca e paraurti specifici. 

Su Octavia Wagon a partire da 35.000 euro

Il nuovo propulsore quattro cilindri diesel TDI EVO da 2.0 litri, che va ad affiancarsi a numerose motorizzazioni benzina e diesel della nuova generazione EVO, sviluppa 150 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima. Grazie alla trazione integrale 4×4 ora disponibile sulla nuova Octavia Wagon, la versione familiare del modello boemo è in grado di toccare i 218 km/h di velocità massima, con un accelerazione 0-100 km/h compiuta in 8,5 secondi. I consumi medi, nel ciclo WLTP, sono di 4,8-6 l/100 km con emissioni di CO2 tra 126,2 e 156,4 g/km. I prezzi della nuova Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI EVO 150 CV DSG 4×4 partono da 35.000 euro

Disponibile anche sulla più fuoristradista Scout

Come precedente anticipato, la nuova motorizzazione diesel è disponibile anche sulla nuova Skoda Octavia Scout. Parliamo della variante con più spirito d’avventura, grazie ad assetto specifico rialzato, coperture e protezioni estese per il sottoscocca e paraurti dedicati. Inoltre la versione Scout dispone di una specifica modalità di guida Off-Road, impostabile tramite il display centrale dell’infotainment, che comprende il sistema Hill Descent Control ed interviene su diversi parametri, come il punto di cambiata del DSG, l’erogazione del motore e la gestione elettronica delle potenza sui due assi. La Skoda Octavia Scout 2.0 TDI 150 CV DSG 4×4 è proposta in Italia al prezzo base di 37.650 euro. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati