Volkswagen e-Golf: fine della produzione dell’elettrica

Oltre 145.000 esemplari nei sette anni di vita

Volkswagen e-Golf: fine della produzione dell’elettrica

La Volkswagen e-Golf chiude la sua storia. Il marchio tedesco ha annunciato la chiusura della produzione della versione elettrica della best seller, dopo oltre 145.000 esemplari realizzati in sette anni, di cui 50.401 nell’impianto di Dresda dal marzo 2017 ad oggi. Lo stabilimento tedesco, nelle prossime tre settimane, subirà alcune modifiche per dare poi il via alla produzione della ID.3 dalla fine di gennaio.

Una storia nata nel 2014

La vettura elettrica era stata lanciata nel 2014, con una produzione iniziale solamente a Wolfsburg. Dal marzo 2017, come detto, anche l’impianto di Dresda ha prodotto questo modello, rendendolo una delle auto a zero emissioni più popolari in Europa, soprattutto in Norvegia e Germania.

A Wolfsburg la produzione è terminata la scorsa estate ed ora di chiude anche nell’altro stabilimento tedesco, dopo 145.561 esemplari. La Volkswagen e-Golf ora lascia spazio alla nuova famiglia elettrica del marchio, basata sulla nuova piattaforma elettrica MEB.

Un nuovo capitolo

Sarà un nuovo capitolo della storia di Volkswagen, di cui farà parte anche lo stabilimento di Dresda. “Saremo la seconda sede in Europa a produrre veicoli basati sulla nuova piattaforma modulare elettrica – le parole di Danny Auerswald, responsabile della fabbrica – Volkswagen sottolinea così l’importanza degli stabilimenti sassoni, nell’offensiva elettrica del gruppo”.

La Volkswagen ID.3 è il primo veicolo basato sulla citata piattaforma MEB, con già oltre 28.000 vetture consegnate nella versione di lancio a partire da settembre. Il 2021 segnerà l’arrivo di tutti gli altri allestimenti, per poi proseguire l’offensiva elettrica con la ID.4 e altri modelli futuri.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati