Dacia Grand Duster: il SUV 7 posti è atteso a metà 2021 [RENDER]

Potrebbe arrivare anche in una versione ibrida

Dacia Grand Duster: il SUV 7 posti è atteso a metà 2021 [RENDER]

Dacia è sempre più popolare, anche in Italia, con i suoi modelli ‘low cost’ ma di buona qualità. Tra qualche mese arriverà sul mercato la prima versione 100% elettrica, l’attesissima Spring, ma sembra sempre più probabile anche l’introduzione di un SUV 7 posti, ancora senza un nome ufficiale e sulla base della fortunata Dacia Duster. Come prefigurato da questo nuovo render, realizzato dall’autorevole AutoBild.

I dubbi sul futuro della Lodgy

È già da un po’ che circola questa ipotesi, supportata da quanto riportato nei mesi scorsi dal sito transalpino L’Argus. Dacia sta riflettendo sul futuro del minivan Lodgy: non sta ricevendo le vendite attese e lo scorso anno ne ha consegnati meno di 30.000 in tutta Europa. Un dato piuttosto basso, considerando la strategia Dacia di puntare a fare numeri importanti, visto il prezzo limitato.

Per questo motivo, il minivan potrebbe uscire dalla gamma e fare spazio al SUV 7 posti, anche se non ci sono, al momento, conferme dai vertici Renault. Dovrebbe venir basata sulla piattaforma CMF-B condivisa con Logan e Sandero di nuova generazione.

Potrebbe arrivare anche una versione ibrida

Non mancherà la tecnologia, tra infotainment ed assistenza alla guida, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni, al lancio saranno sicuramente presenti i benzina e diesel. Probabilmente anche una versione ibrida, basata sul sistema E-Tech che ha debuttato sulla nuova Clio.

La nuova Dacia 7 posti è attesa alla presentazione ufficiale nei mesi centrali del 2021, con un arrivo sul mercato tra la fine dell’anno prossimo e l’inizio del 2022.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati