Scambiare la turbina per un trita tutto: cosa succede se inseriamo degli oggetti? [VIDEO]

Avete mai infilato nulla nella turbina della vostra auto?

Scambiare la turbina per un trita tutto: cosa succede se inseriamo degli oggetti? [VIDEO]

I turbocompressori o i compressori volumetrici solitamente servono per migliorare le prestazioni dei motori, assicurando maggior potenza all’aumentare dei giri. Solitamente, questi componenti si “cibano” di aria, possibilmente fresca, eppure c’è chi ha tentato di alimentare un propulsore turbo con qualsiasi cosa gli passasse sotto mano. 

Oggi vi sottoponiamo un video davvero assurdo realizzato dallo youtuber Cleetus McFarland che ha deciso di scambiare una vecchia turbina da 80mm della Precision Turbo, installata sulla sua Corvette C6 in un vero e proprio trita rifiuti di ogni tipo. Prendi un oggetto, accelera, e infilalo dentro alla girante della turbina. Che succede?

Tra gli stravaganti oggetti che ha deciso di dare “in pasto” alla sua turbina, troviamo una banana, un pezzo di legno, ma anche una protesi del seno dalle dimensioni davvero importanti e una salsiccia. Dopo un po’ di estrazione, il risultato appare decisamente bizzarro: la turbina inizia a sparare silicone letteralmente ovunque, creando un vero e proprio disastro. Si passa poi ad altri alimenti tra cui appunto una banana e una salsiccia, ma dopo poco il dispositivo ha iniziato a fumare, un po’ per il sovraccarico di residui nella girante e poi soprattutto perché non era collegato all’impianto di raffreddamento, surriscaldandosi.

Ad ogni modo sconsigliamo ai nostri lettori di cimentarsi in un qualcosa di simile a casa. Sia perché una turbina di questo tipo risulta molto costosa e si rischia di rovinarla e poi soprattutto perché potrebbe risultare pericoloso, quindi non cercate di copiare ciò che avete visto in video! 

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati