Nuova Fiat 500: ora sono disponibili i servizi di Amazon Alexa

Il servizio vocale sull'iconico modello elettrico

Nuova Fiat 500: ora sono disponibili i servizi di Amazon Alexa

La nuova Fiat 500 si arricchisce con l’integrazione di Amazon Alexa. I servizi sono integrati nella vettura, tramite UConnect, potendo così chiedere ad Alexa di riprodurre brani musicali, ascoltare le notizie, verificare le condizioni meteo, controllare i dispositivi domestici, accedere a decine di migliaia di skill di Alexa e altro ancora. È già disponibile per i clienti in Italia.

La collaborazione FCA-Amazon

Questo è un nuovo step della collaborazione tra FCA ed Amazon, dopo le skill personalizzate di Alexa per l’auto connessa FCA, incluse MyJeep e MyAlfa, che permettono ai clienti con i dispositivi abilitati in casa di chiedere ad Alexa di controllare il livello della batteria in auto, di bloccare/sbloccare le porte e altro ancora.

“La nuova Fiat 500 è la soluzione perfetta, in grado di offrire le tecnologie d’avanguardia in-cabin che gli automobilisti si aspettano, senza peraltro perdere la sua natura inconfondibile di city car iconica – le parole di Ned Curcic, vicepresidente Amazon Alexa Automotive – I clienti FCA amano già utilizzare Alexa in casa; ora possono portarla dovunque”.

Come funziona il servizio

Alexa è il servizio vocale intelligente, basato su cloud e dai semplici comandi vocali, con cui è possibile parlare all’interno della nuova Fiat 500. Si può chiedere di riprodurre brani musicali, ascoltare le notizie, verificare le condizioni meteo, controllare i dispositivi in casa e altro ancora.

È anche possibile utilizzare da casa le skill per l’auto connessa MyFiat dal vostro Alexa, oltre alla suite di servizi Uconnect, per controllare a distanza la nuova 500. Basta chiederlo ad Alexa e potrete bloccare/sbloccare le porte, scoprire la carica residua della batteria, inviare al veicolo le vostre destinazioni, cercare punti d’interesse e altro ancora.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati