Pagani Zonda: il VIDEO da pelle d’oca con Pirelli nella Milano deserta

Un video per i sognatori di domani, di buon auspicio per il 2021

Pagani Zonda: il VIDEO da pelle d’oca con Pirelli nella Milano deserta

Potevano non farlo. Ma hanno deciso di creare un qualcosa di alternativo. Personalmente credo che la differenza tra chi svolge semplicemente il proprio lavoro e chi va oltre il minimo sindacabile, sia il valore aggiunto di una qualsiasi azienda, nel 2020 (ormai 2021). Pagani e Pirelli hanno deciso di realizzare un commovente cortometraggio augurando a tutti gli appassionati del mondo automobilistico un 2021 migliore dell’anno appena concluso, ricco di sofferenza e difficoltà.

Zonda: la pagani per eccellenza


Un richiamo alle tradizioni, un richiamo alla purezza, alla “semplicità” e alle emozioni senza filtri. Questa è la Zonda, la prima creazione di Horacio (anche se questo modello specifico è del 2007) che ha inaugurato una stagione di ricchezza e fortuna per l’atelier di San Cesario sul Panaro. E’ lei quindi, non a caso, la protagonista di questo splendido video che si apre con una bambina, a casa con i genitori, intenta a giocare con un modellino di una Pagani Zonda F Arancio St. Tropez, mentre i genitori sono presi ad ascoltare le notizie drammatiche provenienti dal telegiornale.

La bambina è quindi portata a letto dalla mamma, iniziando un profondo sogno. Qui si compie la magia. I sogni dei bambini, ricchi di purezza e semplicità, possono plasmare quello che sarà il futuro di domani. E così come la bambina sogna di poter toccare con mano quel capolavoro che è la Zonda, come per magia, una bellissima Zonda identica al modellino inizia a girare indisturbata tra le vie di una Milano deserta, nel pieno della notte e del coprifuoco.

Le luci, il silenzio spaccato dal sound della Zonda, il buio, la calma della notte. Lei si aggira come una creatura mitologica tra le strade buie, come se fosse in grado di trasmettere un po’ di positività in questo periodo così difficile.

Grazie Pagani, grazie Pirelli per questo splendido video, quasi da pelle d’oca.

E proprio come fece Horacio nel lontano 1996, si conclude con una frase significativa “Sono i sognatori a muovere il mondo“.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati