Alfa Romeo Tuono Stradale: sinuosa dream car per sognare [RENDER]

L'idea di una hyper GT elettrica di grande fascino

Alfa Romeo Tuono Stradale: sinuosa dream car per sognare [RENDER]

Il suo autore, il designer Bart Heijt, l’ha chiamata Alfa Romeo Tuono Stradale evocando la sua immagine di vettura in grado di scatenare una sorta di “tempesta perfetta” tanto in strada quanto nella fantasia degli appassionati.

La Tuono Stradale è una supercar virtuale, e che dunque esiste solo in versione digitale grazie al progetto render di Heijt, che torna a farci sognare una moderna super sportiva del Biscione, superando quello stallo illusorio rappresentato dal desiderio di veder concretizzarsi delle nuove 6C e 8C che negli ultimi anni hanno alimentato le fantasie di alfisti e non. 

Hyper GT elettrica

Come sottolinea Hejit che gli ha dato forma, l’Alfa Romeo Tuono Stradale è una hyper GT elettrica pensata per la produzione di serie, con un nome che vuole rimarcare il suo carattere elettrico potente e crudo. A parte le sinuose e ondulate forme della carrozzeria, con un lungo e ampio cofano anteriore e dei passaruota fortemente bombati che si combinano con le superfici fluide e voluttuose delle fiancate, uno degli elementi più caratterizzanti di questa vettura è la trama a nido d’ape, con effetto a sfumare, che è stata applicata sul lunotto. Configurazione circolare, con luci a LED, sia per i fari anteriori che per i fanali.

Spinta elettrica e dotata di guida autonoma

L’Alfa Romeo Tuono Stradale, che è stata immaginata con alimentazione totalmente elettrica, può essere guidata tradizionalmente oppure muoversi da sola grazie alla guida autonoma. Questa supercar è stata infatti progettata con dei sensori LIDAR integrati nei gruppi ottici anteriori, e che quindi non disturbano in alcun modo il design, affiancati da quattro antenne 5G che permettono una velocissima trasmissione dei dati al computer di bordo che sfrutta avanzate tecnologie d’intelligenza artificiale.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati