Ferrari F40: con lo SCARICO DIRETTO a tutto gas sulle Autobahn tedesche [VIDEO]

La Ferrari F40 e quel sound così inconfondibile

Ferrari F40: con lo SCARICO DIRETTO a tutto gas sulle Autobahn tedesche  [VIDEO]

Ferrari F40. Un’auto che non tramonterà mai, un mito dell’automobilismo italiano, un’icona nel mondo delle supercar che furono, che sono e che saranno. Un passato dal qualche nessuno potrà mai prescindere. Questa è la leggendaria Ferrari F40, una delle vetture più magiche e uniche mai create. Un prodotto nato quasi da una scommessa, da una sfida contro se stesso di Enzo Ferrari, che porta con sé tutti i valori e i ricordi di un uomo che ha fatto la storia dell’auto. In copertina all’articolo trovate il video POV realizzato da GerCollector, un ricco collezionista tedesco che si è divertito a guidare a tutto gas la sua F40 con lo scarico diretto sulle autostrade tedesche. Gustiamoci poi tutti i 9 minuti del fantastico video di NM2255 su YouTube (qui sotto), che colleziona tutti i suoi momenti più magici a contatto con quest’auto sovrannaturale.

Ferrari F40, quel sound inconfondibile

La Ferrari F40 nacque nel 1987, sotto lo sguardo di Nicola Materazzi, Leonardo Fioravanti e ovviamente il caro Enzo Ferrari. Un’auto che celebrava i 40 anni di attività sportiva della Scuderia Ferrari, motivo per il quale doveva essere un prodotto mai visto prima di allora, innovativo, unico, superlativo. Fu la prima Ferrari stradale ad essere costruita impiegando materiali compositi, come Kevlar, fibra di vetro e di carbonio che fecero arrivare il peso complessivo a soli 1.150 kg totali. Quando fu costruita, guadagnò anche il record per essere l’auto più veloce del mondo con i suoi 324 km/h.

Sfruttava un vivacissimo 2.9 litri V8 a 90° dotato di due turbocompressori (dopo di lei si aspettò fino al 2014 per la California T, prima di ritrovare un turbo sulle vetture di Maranello), capaci di erogare la bellezza di 478 CV e 577 Nm di coppia, già a 4.000 giri/min. Tra i dati da menzionare c’è sicuramente l’accelerazione, coprendo lo 0-100 km/h in soli 4,1 secondi, nel 1987 e senza alcun tipo di elettronica. Nel video possiamo anche ammirare alcuni esemplari da collezione, come la mitica Ferrari F40 LM, F40 GTE o la potentissima F40 Competizione, da oltre 750 CV.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati