Nissan Juke Enigma 2021: l’elegante versione speciale con Amazon Alexa
Look 2-Tone: dark metal grey con tetto black metallic, cerchi da 19 Akari total black, inserti dedicati e assistente virtuale by Amazon Alexa
Il 2021 di Nissan si apre con la nuova Juke Enigma. Si tratta di una versione speciale del crossover compatto giapponese (qui il nostro C&C di Nissan Juke) che si distingue per un design specifico e una dotazione di serie all’insegna della tecnologia. Infatti la nuova Nissan Juke Enigma è il primo modello di Nissan, in Europa, a poter utilizzare il supporto Amazon Alexa.
I dettagli contano
Il colore scelto per la Juke Enigma è il Dark Metal Grey con tetto Black Metallic a contrasto. Una colorazione che le dona un look elegante ed esalta le linee da crossover coupé. I cerchi in lega da 19 pollici “Akari” sono total black ed è presente una trama con disegno a intreccio per tetto e calotte degli specchietti retrovisori oltre ad un badge dedicato con la scritta “Enigma” della versione speciale.
Tecnologia Amazon Alexa
La nuova Nissan Juke Enigma 2021 vanta la piena integrazione con l’assistente virtuale di Amazon: Alexa. Per attivarlo basta abilitare la “skill Nissan” direttamente sulla app Alexa e collegare il proprio account NissanConncet. Così la Nissan Juke Enigma si potrà controllare con 13 comandi codificati appositamente. Per esempio si potrà gestire la navigazione direttamente da Alexa ed inviare la destinazione d’arrivo alla Juke che imposterà autonomamente il TomTom Trafic. Inoltre si potranno fare lampeggiare i fari, individuare dove è parcheggiata la vettura, conoscere la distanza percorribile con il carburante disponibile fino a controllare lo stato di chiusura delle portiere. Il tutto comodamente da casa tramite smartphone.
Uscita e prezzo
La nuova versione speciale Nissan Juke Enigma sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire dal mese di febbraio 2021 ma, per ora, non si conosce ancora il prezzo di lancio.