Toyota Supra: questo tuning la porta a 950 CV, è un missile da drag race [VIDEO]

Toyota Supra: questo tuning la porta a 950 CV, è un missile da drag race [VIDEO]

Da quando la Toyota Supra A90 è stata presentata lo scorso anno, tantissimi Tuner ed elaboratori hanno iniziato a modificarne le specifiche tecniche, mettendo mano sul mitico motore di origine BMW: si chiama B58 ed è un 3.0 6 cilindri in linea turbo, un motore famoso per avere una grandissima coppia e un’alta resistenza all’elaborazione. Questa che vi mostriamo oggi è solo l’ultima Supra A90 modificata di una lunga lista di modelli che vi avevamo già presentato nei mesi scorsi. 

Quanto può andare forte con 950 CV?

Questo esemplare in particolare gode di alcune modifiche che le hanno consentito di quasi triplicare la potenza originaria di 340 CV. E’ stato infatti installato un turbocompressore più grande e performance di quello originario, nuovi pistoni da gara, i cilindri solo stati lavorati per assicurare meno resistenza all’attrito, nuove bielle, aspirazione completamente rivista, scarico nuovo, e una chicca degna dei migliori film della saga di Fast and Furious: il Nitro, meglio detto NOS che le consente di erogare istantaneamente più CV. Nuovi anche i pneumatici specifici per le gare di accelerazione, capaci di assicurare massimo grip sull’asfalto appiccicoso delle piste da drag. 

I tempi? Be, sono davvero sconvolgenti. Il quarto di miglio è concluso in circa 8 secondi, mentre una Supra “normale” ne impiegherebbe circa 12,5. Non sappiamo i tempi sullo 0-100 km/h ma dovrebbero aggirarsi intorno ai 2 secondi netti. 

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati