Fiat Panda 4×4 vs Ferrari SF90 Stradale: un’altra “drag race” insolita sulla neve [VIDEO]

Continua la serie delle "gare" poco sensate: circa 50 CV contro 1.000 CV

Fiat Panda 4×4 vs Ferrari SF90 Stradale: un’altra “drag race” insolita sulla neve [VIDEO]

Dopo avervi proposto la stravagante “gara” tra una Taycan e una Panda 4×4, continua la sfida della mitica creazione italiana contro le Hypercar. Oggi si “gareggia” in casa, trovando come sfidante una potentissima Ferrari SF90 Stradale, di proprietà di un noto influencer di Instagram che risponde al nome di PowerslideLover. In compagnia di un amico, proprietario di una Panda 4×4, hanno deciso di realizzare qualche scatto e registrare un simpatico video delle due auto sulla neve. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da M.T. 🇮🇹 (@maxige78)

La sfida Davide contro Golia 

Ovviamente, pur giocandosela sulla neve, non ci sarebbe storia tra le due però il simpatico scatto sulla neve non può che strapparci un sorriso in questo periodo non proprio allegro per tutti. Il V8 biturbo ibrido della Ferrari riesce a far lavorare al meglio la trazione integrale virtuale della SF90 che sull’assale anteriore sfrutta la motricità del motore elettrico. La cara e vecchia Panda 4×4, super leggera con un peso ci circa 1.000 kg vanta invece una vera e proprio trazione integrale permanente costruita da Steyr-Puch ma brevettato da Italdesign. 

Entrambe le vetture si muovono alla perfezione sul manto letteralmente innevato, ama comunque sorprendente come una tecnologia di quasi 40 anni, della Panda, possa ancora essere super efficace anche ai giorni nostri! 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati