Fiat 500X Abarth: il RENDER del SUV sportivo italiano [VIDEO]

Linee più sportive e il classico 1.3 FireFly turbo benzina da circa 180 CV

Fiat 500X Abarth: il RENDER del SUV sportivo italiano [VIDEO]

E’ da tempo che si parla del possibile arrivo di una versione pepata della Fiat 500X, il SUV chic e alla moda del brand italiano. Tuttavia non si è ancora mosso nulla di certo, anzi, i precedenti rumors che si sono alternati negli scorsi anni sembrano ormai definitivamente smentiti. Secondo molti, l’ipotesi di affidare la 500X alla preparazione di Abarth avrebbe donato nuova vita al SUV, rendendolo più grintoso e sportivo ma la casa italiana ha deciso di presentare una versione si sportiveggiante, la Fiat 500x Sport, ma senza il logo dello scorpione sul cofano. 

Fiat 500x, ancora nulla dalla divisione Abarth 

Vi mostriamo oggi un video realizzato da Tommaso D’Amico, designer del web che ha deciso di immaginarne una versione Abarth, con tanto di cerchi in lega da 19″ Tributo Ferrari e paraurti sportivi. Troviamo inoltre un bodykit rivisto, soprattutto nella parte bassa della carrozzeria con modanature in plastica che ne sottolineano l’indole sportiva. Nel retro invece, oltre al paraurti rivisto, debuttano anche dei doppi scarichi trapezoidali in lega, molto belli e che enfatizzano l’anima sportiva del SUV. 

Dal punto di vista meccanico, l’autore ha ipotizzato la presenza sotto al cofano del nuovo 1.3 Firefly 4 cilindri turbo da ben 180 CV, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Non sappiamo quindi se mai vedrà la luce, tuttavia possiamo ben sperarci, dal momento che potrebbe diventare una gran bella idea per i clienti che hanno scelto la 500X Sport ma che in realtà avrebbero preferito qualcosa di più vivace e brioso. 

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati