Porsche 911 Safari ACS by Singer: un’opera d’arte da competizione [VIDEO]

3.6 litri biturbo per 450 CV di cattiveria per la prima Singer racing

I sogni son desideri e così un facoltoso cliente ha realizzato il suo sogno commissionando all’azienda americana Singer specializzata nel creare Porsche personalizzate la realizzazione di una one-off su base Porsche 911 964 davvero speciale.

La prima da corsa

Si tratta di una supercar da competizione pensata per il deserto che prende il nome di Singer ACS. La Porsche 911 Safari All-Terrain Competition Study mantiene il motore flat-six da 3.6 litri biturbo raffreddato ad aria capace di erogare ben 450 CV. Lei è la prima auto di Singer da competizione ed è stata realizzata in collaborazione con lo storico di rally Richard Tuthill. Una preparazione che i tecnici della società americana hanno effettuato in gran parte proprio nel garage di Tuthill in Oxfordshire.

Design per l’off-road

Questa Porsche 964 by Singer è stata modificata esteticamente per impedire che il fango si depositi sulla carrozzeria con degli elementi sporgenti che escono direttamente dal paraurti frontale. Trattandosi di una vera auto da rally i passaruota sono stati maggiorati per poter ospitare i cerchi forgiati da 16 pollici con pneumatici da sterrato BF Goodrich e le sospensioni specifiche dall’escursione più lunga con ammortizzatori regolabili. Il posteriore è stravolto rispetto alla Porsche 911 964 da cui deriva con un diffusore e grande spoiler integrato e tra i due elementi trova spazio un doppio scarico centrale con gancio traino nel mezzo. Il tutto raccordato da un laterale scolpito con sbalzi nella parte bassa delle portiere con grande scritta Porsche.

Interni racing

Al suo interno ci sono dei sedili racing avvolgenti omologati FIA, il volante a tre razze con doppia pulsantiera nella parte inferiore, cruscotto digitale per il conducente e schermo per le note del navigatore nel mezzo trova spazio la leva del freno a mano idraulico in carbonio. Una livrea che si ispira chiaramente alla mitica Rothmans 953 e 959 Safari degli anni’80 in un abbinamento cromatico bianco, nero e rosso roll-bar compresi.

Prezzo sconosciuto ma

Non sappiamo il prezzo “monstre” che l’appassionato ha dovuto sborsare per far creare da Singer questa opera d’arte da competizione ma sappiamo che l’incontentabile fortunato ha voluto anche una Porsche rossa gemella però ad uso stradale. 

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati