Volkswagen ID.3 e ID.4: debutto dell’head-up display a realtà aumentata [VIDEO]

Farà il suo debutto sulle elettriche ID.3 ed ID.4

Volkswagen ID.3 e ID.4: debutto dell’head-up display a realtà aumentata [VIDEO]

L’head-up display è ormai abbastanza comune da trovare sulle auto, non solo quelle premium, ma Volkswagen fa un ulteriore passo avanti, con l’utilizzo della realtà aumentata. Questo sistema innovativo sovrappone simboli selezionati al mondo circostante e li proietta in modo dinamico. Farà il suo debutto sulla ID.3 ed ID.4, i primi due modelli della nuova famiglia elettrica del marchio.

“Abbiamo introdotto una vera e propria innovazione nella produzione di serie – le parole del Membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sviluppo Frank Welsch – E lo abbiamo fatto non in una vettura premium, ma in modelli compatti della gamma ID. 100% elettrica. Rendere tecnologie pionieristiche alla portata di tanti Clienti è una delle competenze fondamentali della Volkswagen”.

Le caratteristiche

L’head-up display a realtà aumentata proietta le informazioni separate in due campi e due livelli. La finestra più grande è collocata nel campo visivo del guidatore a una distanza virtuale di circa 10 metri e ha una diagonale di 1,8 metri, con informazioni come navigazione e sistemi di assistenza.

La finestra a corto raggio, invece, raggio è invece una fascia piatta situata sotto l’ampia finestra di profondità, dove vengono proiettate la velocità, i segnali stradali e i simboli statici di assistenza alla guida.

Le frecce per la navigazione

Una tecnologia molto utile soprattutto quando si utilizza il navigatore. Quando l’auto si avvicina a un incrocio dove bisogna svoltare, il guidatore vede due indicazioni: in un primo momento, una notifica in anticipo a livello della strada, poi tre frecce situate in corrispondenza della svolta.

Più il guidatore si avvicina all’incrocio, più grandi diventano le frecce. Allo stesso tempo, la loro trama si fa sempre più trasparente, per assicurare una visione chiara della strada.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati