Fiat 500X Cabrio: la versione open air entro la fine del 2021?

Potrebbe avere anche una motorizzazione ibrida

Fiat 500X Cabrio: la versione open air entro la fine del 2021?

La Fiat 500X è un modello di successo nel nostro Paese, tanto da aver raggiunto il terzo posto assoluto nelle vendite del 2020. Il crossover piace agli italiani e, a breve, potrebbe arrivare una nuova versione, quella cabrio. Secondo quanto riportato dai colleghi di Automotive News Europe, infatti, la neonata Stellantis punterà molto sul segmento SUV nel prossimo futuro, tra cui questa variante entro la fine del 2021.

La produzione sempre a Melfi

Già nei mesi scorsi si era parlato di novità per la 500X e la versione open air la inserirà in un segmento abbastanza povero di concorrenza, visto che solamente la Volkswagen T-Roc cabrio si può definire una rivale diretta della probabile futura versione.

La produzione sarà sempre destinata allo stabilimento FCA di Melfi, dove viene già prodotta la 500X classica, oltre alla Jeep Renegade e Compass.

Poche novità, motore ibrido

Oltre ovviamente alla capote (probabilmente mantenendo i montanti posteriori), non sono attese grandi novità dal punto di vista estetico, seguendo così il design del modello base attualmente in commercio. Visti gli ottimi risultati ottenuti da parte del pubblico e aspettando la nuova generazione, attesa nella seconda metà del 2022.

Presto, comunque, per avere i dettagli, così come i dati tecnici della nuova Fiat 500X Cabrio. Tuttavia, dalle indiscrezioni, si parla dell’introduzione anche di una versione mild-hybrid. Ma servirà attendere ulteriori notizie, nel corso dei prossimi mesi.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati