Alfa Romeo Giulietta TCR: in vendita un raro esemplare da pista pari al nuovo

Il 4 cilindri 1.750 turbo benzina è portato a 350 CV di potenza. Estetica e meccanica sono pronto pista

Alfa Romeo Giulietta TCR: in vendita un raro esemplare da pista pari al nuovo

Della serie “le chicche dal web” abbiamo scovato in vendita una rara e performante Alfa Romeo Giulietta TCR. Si tratta della versione da corsa della mitica Giulietta che dopo 10 anni di onorata carriera non avrà una erede diretta ma sarà affiancata in gamma dal SUV compatto Tonale a metà 2021.

American Dream

La Giulietta TCR è in vendita presso la concessionaria Ferrari statunitense di Houston al prezzo “impegnativo” di 180.000 dollari (circa 148.000 euro). Si tratta di un esemplare preparato nel 2019 per la Risi Competizione: un team italo-americano fondato da Giuseppe Risi nel 1997. Infatti si tratta a tutti gli effetti di un’auto da pista che non ha mai corso ma potrebbe partecipare a diverse manifestazioni sportive quali l’IMSA Michelin Pilot Series, l’SRO TC America, SCCA, NASA e Canadian Touring Car Championship.

Come nuova

Il motore è il 4 cilindri 1.750 turbo benzina portato a 350 CV gestito dal cambio sequenziale SADEV a sei rapporti con impianto frenante con ABS (non permesso in alcuni campionati). All’attivo ha solo 50 miglia (circa 80 km) ed è praticamente pari al nuovo visto che ha partecipato solo a pochi test di collaudi in circuito. Un esemplare raro che è omologato solo per l’utilizzo in pista e che sicuramente farà felice gli appassionati amanti di track days con auto davvero ricercate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati