Fiat 500 Hybrid: le caratteristiche dell’ibrida in 60 secondi [VIDEO]

Permette di risparmiare circa il 20% dei consumi

Fiat 500 Hybrid: le caratteristiche dell’ibrida in 60 secondi [VIDEO]

La Fiat 500 è una delle icone dell’auto italiana e, nell’ultimo anno, si è elettrizzata. Non solo con la nuova versione 100% elettrica, ma anche con la motorizzazione ibrida leggera. Un modello che, secondo quanto dichiarato dal Gruppo FCA, garantisce un risparmio medio del 20% dei consumi, rispetto alla motorizzazione tradizionale.

Come funziona la tecnologia mild hybrid

La versione ibrida della Fiat 500 (qui la nostra prova) è spinta dal motore 1.0 tre cilindri Fire da 70 cavalli e 92 Nm di coppia massima, con un motore elettrico BSG da 12 volt ed una batteria al litio. Il sistema permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.

Grazie a questa tecnologia, il motore termico si spegne anche in marcia al di sotto dei 30 km/h, semplicemente selezionando la posizione di folle del cambio. Nella modalità “veleggiamento”, infatti, la batteria al litio alimenta tutti i servizi assicurando al guidatore il totale controllo della vettura. La Fiat 500 Hybrid è accoppiata al cambio manuale a 6 rapporti C514.

Le caratteristiche

La versione Launch Edition propone un abitacolo impreziosito con dettagli in cromo satinato su volante e pomello del cambio, rivestimenti dei sedili nell’innovativo tessuto sostenibile Seaqual, cruscotto in tinta Verde Rugiada opaco che riprende il colore degli esterni.

Gli allestimenti disponibili sono Cult, Connect, Dolcevita e Sport, con numerose promozioni in questo mese di gennaio. Facendo così calare il prezzo effettivo, fino ad arrivare a 14.100 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati