Ford Explorer 2021: su strada c’è la versione King Ranch [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa entro il primo trimestre 2021

La Ford Explorer è un modello di successo, in particolare negli Stati Uniti, ed il marchio dell’Ovale Blu sta lavorando su altre varianti. Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato la versione dedicata all’off-road Timberline, mentre oggi il nostro fotografo ci ha fornito le prime immagini della versione King Ranch. Si tratterà di un modello di fascia più alta, con un comfort più elevato, soprattutto nell’abitacolo.

Le caratteristiche

Queste foto spia ci mostrano i badge King Ranch coperti, ma comunque visibili sotto il nastro adesivo. Questa versione propone una nuova griglia, molto simile a quella vista nell’Explorer Limited, così come dello stesso modello sembra essere ripreso anche il design delle ruote. Differente è il terminale con quattro uscite di scarico.

Come dicevamo, pur non avendo immagini dell’abitacolo, numerose novità si concentreranno all’interno, dove ci sarà un ambiente di qualità superiore. La pelle sarà un elemento chiave della Ford Explorer King Ranch e ci saranno anche altri materiali di alta qualità.

Il motore e l’uscita

Questa versione dovrebbe venir spinta dal motore V6 3.0 EcoBoost da 365 o 400 cavalli, già visto per la Explorer ST, anche se non ci sono ancora notizie definitive.

Non servirà attendere moltissimo, tuttavia. La presentazione è attesa entro il primo trimestre del 2021, per poi arrivare sul mercato (americano) tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Ricordiamo che il Ford Explorer è sbarcato anche in Europa, dopo essere stato il modello più venduto negli USA.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati